Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Svizzera: Coop punta sulla frutta da alberi ad alto fusto

Dal 2008, l'azienda del commercio al dettaglio Coop collabora con l'organizzazione Hochstamm Suisse, che si impegna per la salvaguardia degli alberi ad alto fusto. Questa partnership sta dando i suoi frutti. Coop propone ora tutti i succhi di mele Qualité & Prix esclusivamente in qualità Hochstamm, diventando così l’unica azienda del commercio al dettaglio a puntare, nel settore dei succhi, sulla coltivazione di alberi ad alto fusto.

"Con la conversione dei nostri prodotti di marca propria, Coop dà un chiaro segnale per la futuribilità di questa forma di coltivazione tradizionale, ma anche per la frutta svizzera", dice Philipp Schenker, responsabile Alimenti di base e Bevande presso Coop. "Per farlo, siamo disposti a pagare ai produttori di frutta da mosto un prezzo più elevato".

I prodotti non subiscono dunque rincari a seguito della conversione. La coltivazione di alberi ad alto fusto è una forma di coltivazione sostenibile, che non richiede un’irrigazione dispendiosa. I fieri alberi contribuiscono al caratteristico paesaggio di varie regioni svizzere e offrono un habitat importante per specie animali e vegetali.

Frutta da alberi ad alto fusto per gli yogurt
Coop impiega, per quanto possibile, la frutta da alberi ad alto fusto anche per altri prodotti. Già da un anno, infatti, si fa ricorso a ciliegie svizzere da alberi ad alto fusto per realizzare vari prodotti. Questo autunno, Coop lancerà come novità anche uno yogurt di prugne da coltivazione di alberi ad alto fusto svizzeri. Coop batte così sentieri nuovi, visto che da anni le prugne svizzere da produzione industriale non sono ormai quasi più in commercio. Coop e Hochstamm Suisse sperano di poter salvaguardare i prugneti, unici nel loro genere. L’impegno di Coop a favore della coltivazione di alberi ad alto fusto diventa così evidente anche nel paesaggio.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto