Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AiroCide: un nuovo sistema per la sicurezza alimentare, basato su tecnologia NASA

Il sistema AiroCide è una nuova tecnologia per la sicurezza alimentare che è stata presentata in occasione del PMA Fresh Summit svoltosi ad Anaheim, in California, lo scorso ottobre.

AiroCide è un purificatore d'aria che mineralizza completamente eventuali batteri, muffe, funghi, micotossine, allergeni, sostanze organiche volatili come l'etilene, cattivi odori presenti nell'aria: cioè trasforma la sostanza organica presente nell'aria in CO2 e vapore acqueo.

Questo sistema si basa su una tecnologia sviluppata dalla NASA e funziona mediante un reattore fotocatalitico senza filtri, per cui non necessita di sostituzione di componenti e che soprattutto non rilascia sottoprodotti pericolosi, come invece succede utilizzando l'ozono.

AiroCide sfrutta una reazione fotocatalitica ed i raggi UV per distruggere i microrganismi presenti nell'aria. Il fotocatalizzatore è il biossido di titanio (TIO2) che viene irradiato dalle lampade UV disposte all'interno del sistema e così produce radicali idrossilici e ioni superossidi, che andranno ad ossidare i composti organici volatili assorbiti sulla superficie del catalizzatore trasformandoli in CO2 e acqua. Questo processo permette anche di avere un reattore fotocatalitico autopulente.

Tale sistema, che è racchiuso in una sorta di 'scatola', viene applicato sulle pareti dei locali di lavorazione e conservazione delle derrate alimentari (ortaggi, frutta, vino, carne, ecc.) e funziona a ciclo continuo, 24 h su 24 per 7 giorni su 7, necessitando solo di una manutenzione annuale.



Il sistema AiroCide è prodotto e distribuito dalla KES Science & Technology, Inc., con sede ad Atlanta. Tale sistema è già utilizzato da importanti industrie agroalimentari, quali Del Monte, Albert’s Organics, EuroFresh Farms, ecc., le quali hanno riferito circa l'efficacia del dispositivo nel migliorare la shelf-life degli alimenti.

Per ulteriori informazioni contattare:
Jimmy Lee
KES Science
Tel: +1 678 488 5847
Email: jlee@kesscience.com
Web: www.kesair.com
Data di pubblicazione: