Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Paesi Bassi: "Nonostante i prezzi alti, la richiesta di patate risulta consistente"

L'umore generale presente sul mercato delle patate continua ad essere buono. "Nonostante i prezzi alti, la richiesta risulta ancora buona," ha riferito Kees Schouten dell'azienda all'ingrosso olandese Aardappelgroothandel Altena. Secondo il commerciante, la domanda è particolarmente vivace per patate da destinate alla trasformazione in patatine e per quelle con buccia chiara e sottile da imballare in confezioni piccole.



"La richiesta risulta consistente specialmente da Inghilterra e Scozia. A causa del clima piovoso, più della metà delle patate si trova ancora nei campi. Per questa settimana è previsto un clima favorevole in Europa, di conseguenza mi aspetto che i coltivatori olandesi e tedeschi termineranno la raccolta entro la fine della settimana. In Belgio, invece, la situazione risulta un po' più complessa," ha aggiunto Mike.



Secondo Kees, la qualità delle patate e in particolare quella delle patate primaticce, è buona, tuttavia le coltivazioni tardive potrebbero avere qualche problema. Al momento, il prezzo delle patate all'origine si aggira intorno agli 0,20 Euro. "Non succede da molto tempo ed è una buona notizia per i coltivatori. Il punto della questione è se questi prezzi potranno essere mantenuti o meno in caso di aumenti delle scorte. Gli acquirenti di Est Europa e Africa sono rimasti un po' sorpresi da questo incremento dei prezzi," ha concluso Chris.

Per maggiori informazioni:
Aardappelgroothandel Altena B.V.
Oude Kerkstraat 23
4261 BL Wijk en Aalburg
Tel.: +31(0) 416 691241
Fax: +31(0) 416 692822
Email: info@altena-bv.nl
Web: www.altena-bv.nl
Data di pubblicazione: