Ennio Pizzoli ritira il riconoscimento alla carriera al World Potato Congress di Edimburgo
Ennio Pizzoli - una vita dedicata all’azienda bolognese e all’innovazione nel mondo delle patate – ha ricevuto il Lifetime Achievement Award al World Potato Congress di Edimburgo (vedi notizia su FreshPlaza del 31/05/2012), un prestigioso riconoscimento internazionale attribuito al Presidente della Pizzoli nell’ambito del più importante evento del settore. Negli anni passati altre figure di spicco sono state insignite di questo riconoscimento, come Harrison McCain e John Richard Jr Simplot.
"Il premio è stata una cosa bellissima, senza dubbio la più bella delle mia vita professionale", queste le parole di Ennio Pizzoli che, parlando di sé, continua: "Sono una persona che per 40 anni ha ritenuto d’aver solo camminato in pianura, senza mai voltarsi indietro, e in questo modo non si è accorto di quanto fosse salito in alto".
Un premio importante, non solo perché consacra il lavoro e la lungimiranza del Presidente dell’azienda Pizzoli, ma anche perché arriva dopo una candidatura avanzata, a sorpresa, dai suoi dipendenti; un segno concreto del forte legame che si è instaurato negli anni e del rispetto profondo che lega i collaboratori a Ennio Pizzoli. Il Presidente della Pizzoli ha voluto dedicare questo premio alla sua terra, l’Emilia, che in questi giorni vive ore difficili a causa delle ripetute scosse sismiche che l’hanno colpita.
Pizzoli è un’azienda che fin dalla sua nascita, nel 1926, ha messo al primo posto la cura e l’attenzione per i bisogni del cliente. Ricerca, qualità, valorizzazione del territorio e innovazione: questi i valori guida dell’azienda bolognese, questi gli standard di riferimento che l’hanno resa leader di settore. Pizzoli è lo specialista italiano delle patate, da ben tre generazioni. Per maggiori info: www.pizzoli.it