Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi, 9 novembre 2011

"Auchan e WWF "piantano un sogno"

Cinquantuno alberi saranno messi a dimora in altrettante scuole su tutto il territorio italiano, e saranno piantati dagli studenti delle scuole primarie nell’ambito del progetto WWF-Auchan "Piantiamo un Sogno".

Nelle scuole del nord verrà messo a dimora un ciliegio, in quelle del centro il pesco e in quelle del sud il mandorlo.

Nell’Anno Internazionale delle Foreste questo è un simbolo concreto dell'impegno e della collaborazione che unisce Auchan e WWF nel promuovere presso il grande pubblico l’importanza di tutelare la natura anche attraverso i propri gesti quotidiani.

Questa iniziativa é legata al grande progetto Panda Explorer, il programma WWF per le scuole dedicato quest’anno al mondo delle foreste e sostenuto da Auchan, che si rivolge ai bambini delle scuole primarie perché fin da piccoli è necessario far nascere l'amore e il rispetto verso ciò che ci circonda.

In tutte le scuole che partecipano all’iniziativa "Piantiamo un sogno" si incontreranno gli esperti del WWF, le istituzioni locali e i direttori degli ipermercati Auchan, per assistere insieme alla messa a dimora di un albero donato gratuitamente da Auchan.

Oltre a queste 51 scuole saranno all’incirca 125.000 i bambini che, grazie al progetto Panda Explorer sostenuto da Auchan, verranno coinvolte in un percorso di sensibilizzazione per scoprire la bellezza e il valore delle foreste nel Mondo. In regalo per i 125.000 bambini anche i sacchetti di semi.
Data di pubblicazione: