Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Oggi, 9 novembre 2011

"Auchan e WWF "piantano un sogno"

Cinquantuno alberi saranno messi a dimora in altrettante scuole su tutto il territorio italiano, e saranno piantati dagli studenti delle scuole primarie nell’ambito del progetto WWF-Auchan "Piantiamo un Sogno".

Nelle scuole del nord verrà messo a dimora un ciliegio, in quelle del centro il pesco e in quelle del sud il mandorlo.

Nell’Anno Internazionale delle Foreste questo è un simbolo concreto dell'impegno e della collaborazione che unisce Auchan e WWF nel promuovere presso il grande pubblico l’importanza di tutelare la natura anche attraverso i propri gesti quotidiani.

Questa iniziativa é legata al grande progetto Panda Explorer, il programma WWF per le scuole dedicato quest’anno al mondo delle foreste e sostenuto da Auchan, che si rivolge ai bambini delle scuole primarie perché fin da piccoli è necessario far nascere l'amore e il rispetto verso ciò che ci circonda.

In tutte le scuole che partecipano all’iniziativa "Piantiamo un sogno" si incontreranno gli esperti del WWF, le istituzioni locali e i direttori degli ipermercati Auchan, per assistere insieme alla messa a dimora di un albero donato gratuitamente da Auchan.

Oltre a queste 51 scuole saranno all’incirca 125.000 i bambini che, grazie al progetto Panda Explorer sostenuto da Auchan, verranno coinvolte in un percorso di sensibilizzazione per scoprire la bellezza e il valore delle foreste nel Mondo. In regalo per i 125.000 bambini anche i sacchetti di semi.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto