Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentata a Cibus Tec la nuova pelatrice a vapore Turatti

In occasione dell’ultima edizione del Cibus Tec di Parma, l’azienda veneziana Turatti srl, una delle più note e autorevoli nel panorama del Food Processing mondiale, ha presentato una innovativa pelatrice a vapore, frutto di anni di ricerca in collaborazione con qualificati ricercatori ed esperti di importanti università e aziende del settore.



La nuova pelatrice Turatti è in grado di rimuovere con efficacia la pelle di tuberi, verdure, pomodori e vari tipi di frutta senza alcuna alterazione termica degli stessi consentendo nel contempo l'ottenimento di una resa elevata combinata a ridotti consumi di vapore. Pertanto la rimozione della buccia o della pelle avviene seguendo con precisione il contorno e la forma del prodotto. Il grande successo riscosso dal modello Sahara si può spiegare nel soddisfacimento delle richieste più esigenti dell'industria alimentare.

Poiché la pelatrice a vapore Turatti opera a pressioni di vapore inferiori rispetto ad altri sistemi di pelatura, offre l'indubbio vantaggio di ottenere una migliore diffusione del vapore intorno a tutto il prodotto, evitando inoltre che rimanga troppo ammassato (grazie alla speciale conformazione del cestello). Il risultato a cui si perviene è una pelatura completa e uniforme associata a una migliore efficienza nei consumi.

I cicli di pelatura e di pulizia della macchina sono completamente automatici e avvengono operando su di un PLC di gestione. Oltre a ciò, il modello Sahara è contraddistinto da un'estrema facilità di manutenzione e pulizia, nel rigoroso rispetto delle più restrittive normative di sicurezza.

Il modello Sahara può far parte di un sistema di pelatura integrato (che include un sistema di ricevimento e uno di finitura) o di una linea completa di processo per tuberi, frutta o pomodoro Turatti.

Contatti
Turatti srl
Alessandro Turatti
Sales Director - President Turatti NA
V.le Regina Margherita, 52
30014 Cavarzere (VE)
Tel.: (+39) 0426 310731
Fax: (+39) 0426 310500
Skype: alessandroturatti
Email: a.turatti@turatti.com
Web: www.turatti.com