Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presentata a Cibus Tec la nuova pelatrice a vapore Turatti

In occasione dell’ultima edizione del Cibus Tec di Parma, l’azienda veneziana Turatti srl, una delle più note e autorevoli nel panorama del Food Processing mondiale, ha presentato una innovativa pelatrice a vapore, frutto di anni di ricerca in collaborazione con qualificati ricercatori ed esperti di importanti università e aziende del settore.



La nuova pelatrice Turatti è in grado di rimuovere con efficacia la pelle di tuberi, verdure, pomodori e vari tipi di frutta senza alcuna alterazione termica degli stessi consentendo nel contempo l'ottenimento di una resa elevata combinata a ridotti consumi di vapore. Pertanto la rimozione della buccia o della pelle avviene seguendo con precisione il contorno e la forma del prodotto. Il grande successo riscosso dal modello Sahara si può spiegare nel soddisfacimento delle richieste più esigenti dell'industria alimentare.

Poiché la pelatrice a vapore Turatti opera a pressioni di vapore inferiori rispetto ad altri sistemi di pelatura, offre l'indubbio vantaggio di ottenere una migliore diffusione del vapore intorno a tutto il prodotto, evitando inoltre che rimanga troppo ammassato (grazie alla speciale conformazione del cestello). Il risultato a cui si perviene è una pelatura completa e uniforme associata a una migliore efficienza nei consumi.

I cicli di pelatura e di pulizia della macchina sono completamente automatici e avvengono operando su di un PLC di gestione. Oltre a ciò, il modello Sahara è contraddistinto da un'estrema facilità di manutenzione e pulizia, nel rigoroso rispetto delle più restrittive normative di sicurezza.

Il modello Sahara può far parte di un sistema di pelatura integrato (che include un sistema di ricevimento e uno di finitura) o di una linea completa di processo per tuberi, frutta o pomodoro Turatti.

Contatti
Turatti srl
Alessandro Turatti
Sales Director - President Turatti NA
V.le Regina Margherita, 52
30014 Cavarzere (VE)
Tel.: (+39) 0426 310731
Fax: (+39) 0426 310500
Skype: alessandroturatti
Email: a.turatti@turatti.com
Web: www.turatti.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto