Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Seminiamo le Idee... per il futuro dell'ortofrutta!": intervista a Riccardo Calcagni"



Riccardo Calcagni, Amministratore Delegato di Besana SpA, sarà tra i protagonisti dell'evento "Seminiamo le Idee... per il futuro dell'ortofrutta", organizzato da FreshPlaza in occasione della fiera MACFRUT (6 ottobre 2011, ore 15, Sala Europa)

Riccardo spiega: "Le ragioni che mi hanno spinto ad aderire a quest'evento sono essenzialmente due. In primo luogo la considerazione che se non mettiamo in rete le imprese più dinamiche del settore ortofrutticolo, rischiamo di rimanere tutti con una risposta soltanto parziale alle problematiche e alle sfide che ci attendono. In secondo luogo, ho accolto con piacere l'invito anche per la stima nei confronti di FreshPlaza e del lavoro che sta portando avanti per il nostro comparto".



"Seminiamo le Idee... per il futuro dell'ortofrutta" si propone, con l'aiuto di una dozzina di imprenditori under-50 operanti nel settore, di portare alla luce le potenzialità e i punti di forza dell'ortofrutta italiana. Nell'occasione, Riccardo presenterà una relazione sul profilo nutrizionale dei prodotti ortofrutticoli come formidabile argomento commerciale.

Riccardo osserva: "La nostra personale esperienza insegna che la percezione del consumatore nei confronti del profilo nutrizionale e salutistico dei prodotti ortofrutticoli è spesso troppo generica, se non proprio errata. Il caso della frutta a guscio è, da questo punto di vista, emblematico. Penalizzata per anni da una concezione del tutto fuorviante, la frutta a guscio ha conosciuto una vera e propria stagione di rinascita solo nel momento in cui l'industria di riferimento si è attrezzata per riempire di contenuti verificabili e scientificamente provati il suo valore salutistico, riuscendo anche a comunicarlo efficacemente. Un approccio e una metodologia di lavoro che potrebbe estendersi con successo a tanti altri prodotti ortofrutticoli!".

Tutti i convegni di Macfrut della Sala Europa (dunque anche quello organizzato da Freshplaza) andranno in diretta streaming sul sito Agrilinea, al seguente link: http://www.agrilinea.tv/direttatv/macfrut2011/