Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand A-10

L'Organizzazione produttori ortofrutticoli Bellaguarda a Fruit Logistica

L'OPO Bellaguarda è una Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli che riunisce oltre 100 soci, distribuiti principalmente nelle province di Mantova, Cremona, Reggio Emilia e Parma.

Le aziende associate sono di piccole e medie dimensioni ed investiranno quest’anno una superficie a colture ortofrutticole pari a 500 ettari, in una zona tra le più vocate e tipiche d’Italia per la coltivazione di meloni, angurie, zucche e pere.

Nel 2010 il fatturato ha superato gli 11 milioni di euro, mentre il totale del prodotto venduto è stato superiore ai 21.000 tonnellate: meloni e angurie rappresentano da sempre il core business dell’azienda, mentre la zucca è il prodotto commercializzato per 12 mesi l’anno.



Per il 2011 Bellaguarda ha in previsione un aumento delle quantità di prodotto da destinare principalmente alla grande distribuzione e all’esportazione.

L'OPO Bellaguarda ha registrato a livello europeo il marchio "COCOMERITA" per rendere più riconoscibili i suoi prodotti. In oltre 50 anni di attività, infatti, si è sempre contraddistinta per il legame con un territorio particolarmente vocato alla produzione di questi prodotti ed anche per questo si è sempre impegnata nell’introdurre e sviluppare tecniche di produzione che preservino l’ambiente.



A garanzia del rispetto delle norme di coltivazione e di lavorazione dei suoi prodotti a partire dal 2007 la OPO Bellaguarda ha acquisito le seguenti certificazioni: GlobalGAP, IFS e BRC, 5 Colori del Benessere, oltre alla certificazione IGP Pera Mantovana e varie certificazioni di filiera per la GDO.

L'OPO Bellaguarda sarà presente a Fruit Logistica 2011 presso lo Stand A-10 Hall 4.2.

Contatti:
OPO Bellaguarda s.a.c.
Via G. Leopardi, 181
46030 Bellaguarda di Viadana (MN)
Tel. +39 0375 857 003
Fax +39 0375 857 002
Email: [email protected]
Web: www.cocomerita.it

Articoli Correlati → Vedi