Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Colombia: 680.000 ettari alluvionati

Secondo il governo colombiano, a causa di recenti piogge e inondazioni diffuse, ci sarebbero nel paese ben 680.000 gli ettari sommersi dall'acqua. Come precisato dal locale ministro dell'agricoltura, Juan Camilo Restrepo, le precipitazioni piovose di quest'anno hanno messo la Colombia in stato d'emergenza, con centinaia di morti e feriti e ingenti danni ad infrastrutture, produzioni agricole e allevamenti di bestiame.

Le zone più colpite sono quelle settentrionali, che si affacciano sull'Atlantico, e la regione della Valle del Cauca, a sudest, ma ben 32 sono le regioni colpite, con danni che interessano 400.000 famiglie.



Il ministro Restrepo ha informato che sono allo studio soluzioni per assicurare le normali forniture di alimenti di base e che, se necessario, si importerà quanto occorrente, mentre il governo lavorerà a misure di sostegno per i produttori, soprattutto per quanti avevano contratto debiti per lo svolgimento dell'attività agricola.

Source: EFE
Data di pubblicazione: