Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimi prezzi per le fragole olandesi

I prezzi delle fragole olandesi sono ottimi al momento. L'import di fragole egiziane non è infatti ancora tanto abbondante da mettere i prezzi sotto pressione. Lo scorso anno la pressione era stata maggiore. Probabilmente i minori volumi di importazione si devono ai voli cancellati negli aeroporti europei nei giorni scorsi, causa forti nevicate (vedi anche precedente articolo).

I prezzi del prodotto di migliore qualità oscillano tra 3 e 3,50 euro per 500 grammi. Le fragole di media qualità sono vendute a 2,70-3 euro, scendendo fino a 1,50-1,70 euro per 500 g per il prodotto qualitativamente più scarso. Un commerciante registra una buona domanda anche dall'estero, soprattutto da parte di Russia, Italia e Francia. L'Inghilterra sta cercando di smaltire più velocemente le partite di prodotto egiziano.

Fonte: AGD