Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pesanti nevicate e gelo polare ostacolano i trasporti in Nord Europa



Aeroporti sono stati chiusi in Gran Bretagna (Gatwic ed Edinburgo), Francia (Lione-Bron) e Svizzera (Ginevra); dozzine di voli sono state interessate in Germania e Spagna a causa delle pesanti nevicate che stanno interessando mezza Europa. Anche i passeggeri dell'Eurostar tra Londra e Parigi e Bruxelles hanno subito ritardi fino ad un'ora.

A Mosca, le temperature sono scese a -23,6 gradi centigradi, il record più basso per il giorno del primo dicembre sin dall'anno 1931. In Polonia, si sono registrate temperature anche più basse, fino a -26 gradi: l'ondata di gelo ha già ucciso otto persone senza casa.

Nel frattempo, in Albania, è stato dichiarato lo stato di emergenza, a causa dell'esondazione del fiume Drini a nord-ovest della capitale, Tirana.

In Gran Bretagna, migliaia di scuole sono rimaste chiuse nella contea del Surrey e le condizioni sono descritte come le peggiori mai viste.Anche per la Germania si è trattato, secondo il giornale Bild, dell'avvio di dicembre più gelido da secoli, con temperature fino a -18C.

L'accresciuta domanda di gas ed elettricità ha prodotto un incremento dei prezzi dell'energia in Europa.

Italia
Intense piogge hanno provocato inondazioni in alcune aree del nord e la Protezione Civile mantiene uno stato di allerta. Il Tevere a Roma è stato segnalato a rischio esondazione in alcuni punti, dopo che il livello delle acque è aumentato di oltre un metro in un solo giorno.

Fonte: BBC