Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La ditta piu' creativa del mondo e' belga

Il presidente della ditta ABN Klimatisatie nella città di Bilzen (nelle Fiandre) è stato dichiarato l’imprenditore più creativo del mondo lo scorso weekend dalla giuria in Osaka (Giappone). La gara "Giovane Creativo Imprenditore" è un’iniziativa dalla Junior Chamber International che cerca ogni anno imprenditori creativi, innovativi eccellenti di meno di 40 anni.

La ditta ABN ha cominciato nel 1996 con l’ istallazione di impianti di climatizzazione per privati, per ditte e per negozi e istallare cleanrooms per il settore farmaceutico e sale operatorie. Nel momento giusto della hype dell’ecologico e della sostenibilità nell’intraprendere ha fondato la divisione Greenheating, che si è specializzata in impianti elettrici e sistemi di riscaldamento a basso consumo energetico.

Il fiore all’occhiello è lo sviluppo di una pompa d’acqua geotermica a base di succo di barbabietola. La ditta ha vinto il premio non soltanto per l'originalità dei prodotti ma anche grazie al modo in cui è stata fondata: senza l’aiuto delle banche, con un capitale iniziale di soltanto 2.000 euro dalla cantina di un caseggiato.
Data di pubblicazione: