Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'olandese NFG continua con lo sviluppo di nuove e colorate varieta' di pere e mele

"Il mercato inglese accoglie con entusiasmo "Tiger Pear", la pera tigrata"

Nel Regno Unito, in occasione del National Fruit Show, la compagnia olandese Next Fruit Generation ha attirato l'attenzione del pubblico presente con l'innovativa "Tijgerpeer" (Tiger Pear o pera tigrata). Questa mutazione di pera Conference colorata a strisce verdi e marroncine è ancora in fase di sperimentazione, per cui ne sono state raccolte per ora circa 20 tonnellate.

"Abbiamo sviluppato questa pera tigrata per un mercato di nicchia e siamo rimasti positivamente sorpresi nel vedere con quanta attenzione sia stata accolta nel Regno Unito", dichiara Victor Eijkman di Next Fruit Generation (NFG).

Secondo Victor si registra un forte interesse da parte sia dei produttori olandesi sia di quelli inglesi. "Non era questo l'intento della presentazione, in quanto siamo ancora impegnati nella sperimentazione di questa varietà e nella pianificazione di una campagna marketing. Vista però la reazione tanto positiva, prevediamo buone possibilità per le pere tigrate".

La pera a strisce andrà ad integrare il già enormemente sviluppato mercato delle pere Conference. "Dovremo anche scoprire quali siano le opportunità commerciali per queste pere così particolari". NFG ha già registrato ufficialmente la varietà.

NFG commercializza licenze di nuove varietà di mele e pere. Negli ultimi anni l'azienda è stata impegnata con la distribuzione internazionale di licenze per la Dazzling Gold® e la Sweet Sensation® (vedi articolo precedente).

Secondo Victor, anche la mela a polpa rossa RedLove® (vedi articolo precedente) ha avuto un buon riscontro e quest'anno ne sono stati piantati 60.000 alberi.

Inoltre è da sottolineare il fatto che i primi ettari delle nuove pere bi-colore Queen's Forelle (vedi foto a lato) e Graefin Gepa sono già una realtà di fatto.

Per maggiori informazioni:
Next Fruit Generation (N-F-G)
Colveniersstraat 2
5211 AV 's-Hertogenbosch
Tel +31 73 610 5035
Fax +31 73 610 4910
www.n-f-g.nl


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto