Interesse internazionale per il concetto di pera club Sweet Sensation
Tutti i partecipanti si sono mostrati molto interessati al concetto di club varietale per una produzione commerciale della pera Sweet Sensation e di quella Dazzling Gold, nuovo marchio per la "vecchia" Gold Sensation.
Nel corso dell'evento, dopo una visita guidata ai 120 ettari, di cui 26 destinati alle due varietà club e il resto a pere Conference, alcuni oratori hanno spiegato gli obiettivi e i progressi fin qui raggiunti.
Clicca qui per accedere a un reportage fotografico (didascalie in olandese).
Philip Smits di The Greenery ha sottolineato il valore aggiunto delle varietà club, da cui traggono vantaggio consumatori, distributori, produttori e organizzazioni di vendita. Jaco Smit di Capespan, che già in precedenza aveva siglato accordi con The Greenery, ha parlato degli sviluppi e degli obiettivi della produzione in Sudafrica. A sua volta, Bert Wilschut di The Greenery ha annunciato una nuova partnership con un'azienda argentina per la produzione delle varietà club, che prenderà forma entro l'anno.
Attualmente, in Olanda e in Belgio sono stati piantati circa 600.000 alberi e nella prossima stagione i vivavi ne pianteranno altri 175.000, la maggior parte di cui è già stata venduta.
Clicca qui per accedere a un reportage fotografico (didascalie in olandese).
L'ultima ad avere la parola è stata Chantal Oostvogels di The Greenery, che ha posto l'attenzione sulla commercializzazione e la necessità che queste particolari varietà abbiano un brand; un marchio che richiami affidabilità, valore, riconoscibilità e identità del prodotto.
Clicca qui per accedere a un reportage fotografico (didascalie in olandese).
Per maggiori informazioni:
Patricia Hoogervorst
Cell.: +31650214849