Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Federsanita' Anci: la dieta mediterranea e' una risorsa

Coniugare tipicità e salubrità. E' l'obiettivo del progetto di valorizzazione della dieta mediterranea e dello stile alimentare italiano, promosso da Federsanità Anci e Buonitalia SpA, che fa tappa a Torino in occasione dell'edizione 2010 del Salone del Gusto.

Il progetto sarà illustrato giovedì nel corso di una conferenza stampa, convocata sul bus itinerante della Dieta Mediterranea, all'ingresso del Lingotto Fiere lato via Nizza. Interverranno il sindaco di Torino e presidente Anci, Sergio Chiamparino, l'assessore regionale allo sviluppo economico, ricerca e innovazione e presidente di Comunicare Srl, Massimo Giordano, il vicepresidente di Federsanità Anci, Giorgio Rabino e il segretario generale di Federsanità Anci, Fabio Sturani.

Il progetto, voluto dal ministero per le Politiche agricole alimentari e forestali, è di durata pluriennale e prevede una serie di manifestazioni e iniziative di comunicazione scientifica sul territorio italiano, oltre che incontri e seminari negli Stati Uniti. Durante la conferenza stampa saranno illustrati i vantaggi della dieta mediterranea, oramai ad un passo dal divenire patrimonio immateriale dell'Unesco.
Data di pubblicazione: