Agrigento: primo corso in biologico per agronomi
L'accordo darà il via al primo corso rivolto a 30 tecnici ed approfondirà tematiche quali i principi dell'agricoltura biologica, gli aspetti relativi alle tecniche di produzione, le dinamiche del mercato del prodotto biologico e la tracciabilità della filiera, redatto alla presenza di Gaspare Barbaro, delegato alla formazione dell'Ordine, Dario Brucculeri, agronomo ed imprenditore agricolo-bio e Simone Craparo, delegato Aiab.
"Il piano dell'offerta formativa del Cefab costituisce una grande opportunità per la riqualificazione professionale dell'agronomo- spiega Simone Craparo - soprattutto in un momento in cui la crisi che attanaglia il mondo agricolo, ha messo in difficoltà la professione dell'agronomo, consentendo la riqualificazione professionale nella direzione dell'offerta agricola di qualità e della sostenibilità ambientale".
Soddisfazione ha manifestato il presidente dell'Ordine, Germano Boccadutri. "L'accordo - ha detto - rappresenta il primo passo che il neo consiglio dell'ordine sta muovendo con l'obiettivo di creare figure professionali altamente qualificate nel settore dell'agricoltura biologica".