Salubri' del Consorzio Freschissimi protagonista dell'agricoltura probiotica
Luciano Quaggio, presidente del Consorzio Freschissimi
I prodotti sono stati presentati con lo slogan "Raccogliamo unità Orac!" in quanto dai test effettuati dal CNR di Pisa è emerso che i prodotti Salubrì hanno un valore di antiossidanti "naturali" (non aggiunti dall’uomo alla pianta) 200 volte superiore a quello contenuto nei prodotti coltivati con le tecniche convenzionali (gli antiossidanti si misurano in unità Orac).
I prodotti "Salubrì" sono il risultato della nuova coltivazione denominata "Agricoltura Probiotica". Pro-bios = a favore della vita: quindi a favore della vita del suolo, dei lavoratori, dell’ambiente e del consumatore! Quindi un’agricoltura senza chimica, fatta solo con l’ausilio di sostanze normalmente presenti in natura.
La presenza al Convegno del Consorzio Freschissimi ha permesso di porre le basi di una collaborazione con importanti Istituti di ricerca, per un progetto pilota nel campo della misurazione dello stress ossidativo nell’essere umano. Con questo progetto, del quale il Consorzio Freschissimi sarà il promotore, si andrà a misurare il valore dello stress ossidativo su soggetti con alimentazioni completamente diverse. Il Consorzio fornirà i propri prodotti, ricchi di antiossidanti naturali, per l’alimentazione di una parte di coloro che si sottoporranno al test.
I risultati attesi, se confermati, saranno sicuramente fondamentali nella prevenzione di importanti malattie!
Per maggiori informazioni: www.freschissimi.com