Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scozia: serre progettate per i piccoli frutti vincono un premio



L'azienda L.M. Porter, che produce piccoli frutti e possiede una stazione di confezionamento ad Arbroath (Scozia), ha di recente vinto il premio "Produttore dell'anno" messo in palio dalla rivista Grower Magazine, per le innovazioni nel design dei suoi tunnel in plastica. L'azienda fa parte del gruppo di produttori che coltiva piccoli frutti per il gruppo Angus Soft Fruits.



Situata sulla costa orientale della Scozia, l'azienda è esposta ai forti venti gelidi provenienti dal Mare del Nord. Dovendo produrre piccoli frutti, l'azienda ha cercato di adattare i tunnel di plastica alle condizioni meteorologiche, creando un tunnel ben sigillato e solido. Grazie a questi tunnel, l'azienda è stata in grado di raddoppiare il periodo di produzione dei piccoli frutti.



DavidWarden, responsabile aziendale, che ha proposto l'azienda per il premio, ha affermato che la produzione è passata da 300 ton a 1500 ton all'anno. L.M. Porter produce fragole, lamponi, mirtilli e more e confeziona piccoli frutti d'importazione nei periodi controstagionali.

Warden ha notato un grande aumento della domanda da parte del mercato inglese per i mirtilli negli ultimi anni e la L.M. Porter in questo momento è in grado di rifornire il mercato inglese di mirtilli da agosto a ottobre, proprio grazie ai nuovi tunnel di plastica.

L.M. Porter produce una varietà precoce di lamponi disponibili dall'inizio di maggio e continua con una varietà tardiva che va avanti fino a ottobre. Le more sono disponibili da giugno (varietà precoce) alla fine di ottobre, con la varietà tardiva.



Warden ha affermato che la produzione della L.M. Porter non dovrebbe essere stata colpita dal rigido inverno che ha messo ko tutto il Regno Unito quest'anno, e in particolare alcune produzioni. Le temperature, infatti, sono addirittura scese fino a -18°C.

La Scozia è ben conosciuta per la produzione di piccoli frutti, e grazie alla lungimiranza e alla sostenibilità mostrate dalla L.M. Porter, il futuro appare brillante per questa industria.

Per maggiori informazioni:
David Warden
LM Porter
Email: david@lmporter.sol.co.uk