Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pomodori canadesi colmano il gap di prodotto sul mercato USA

I produttori canadesi di pomodoro in serra stanno traendo vantaggio dalle perdite produttive delle coltivazioni di pomodoro della Florida, dovute alle temperature gelide di gennaio. Quasi il 70% del raccolto della Florida è andato distrutto a causa di 11 giorni consecutivi di gelo.

George Gilvesy, direttore generale della Ontario Greenhouse Vegetable Growers, ha riferito al sito 680News di Toronto che i produttori canadesi dovrebbero essere in grado di gestire l'aumento della domanda di pomodori freschi.

"Specialmente quando si produce in pieno campo, il risultato è molto imprevedibile visto che si ha a che fare con le condizioni meteorologiche. Il vantaggio della coltivazione in serra è la maggiore prevedibilità e la minore dipendenza dal clima", ha affermato Gilvesy.

Dopo l'ondata di gelo, il prezzo medio all'ingrosso di una cassetta di circa 11 kg di pomodori della Florida è aumentata fino a 30 dollari. L'anno scorso la stessa cassetta costava 6,50 dollari.