Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Più uva nella dieta contro il virus dell'influenza A

Mangiare uva per sconfiggere l'influenza A. E' uno dei consigli del dottor Vincenzo Nicosia, presidente nazionale della Società italiana di medicina dei viaggi e delle migrazioni (Simvim). "Perché l'uva - dice Nicosia in un'intervista a sestonotizie.it - è una fonte naturale di resveratrolo, sostanza che ha dimostrato di avere spiccate proprietà antivirali proprio contro il virus influenzale".

Nicosia ha ricordato anche che "sia in Australia che in Messico, l'epidemia è stata sconfitta senza l'utilizzo del vaccino, ma rafforzando le misure comportamentali". Per quel che riguarda la fine dell'allarme per il virus H1N1 il presidente della SIMVIM afferma: "E' difficile fare delle previsioni, ma ottimisticamente potremmo dire che questa pandemia andrà ad esaurirsi verso i mesi di marzo e aprile".
Data di pubblicazione: