Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Disintossicarsi e perdere peso con la dieta dell'uva

La dieta - anzi la monodieta - a base di sola uva da tavola per fini terapeutici (ampeloterapia) ha origini antiche. Successivamente, svariati studi hanno dimostrato l'efficacia dell'uva per la cura di problemi più o meno gravi, ma comunque sempre correlati ad un accumulo di tossine nell'organismo.

Possiamo provare anche noi, senza alcun danno per la nostra salute, considerato che l'uva è ricca di vitamine e sostanze vitali per il nostro organismo come il calcio, il ferro, il fosforo, il potassio, l'acido malico, l'acido citrico e l'acido tartarico. Ma come va eseguita questa cura miracolosa?

Procuriamoci dell'uva fresca e matura direttamente nei vigneti o altrimenti assicuriamoci che sia di coltivazione biologica. Per almeno due giorni e per un massimo di tre settimane - ma due giorni è più che sufficiente - dovremo mangiare solo uva. Possiamo scegliere una o più varietà, possiamo optare per mangiare tutto il chicco oppure lasciare la polpa e buttare la buccia o viceversa, l'importante è che si mangi solo uva e si beva solo acqua.

I risultati saranno da subito evidenti, con un miglioramento dei processi digestivi soprattutto a livello intestinale e di disturbi a esso correlati come alitosi, infiammazioni a denti e gengive, dolori articolari, mal di testa cronico. Per non parlare poi dei miglioramenti estetici: pelle, capelli, occhi più luminosi, perdita di peso, attenuazione o addirittura scomparsa di malattie cutanee come la psoriasi, così come di ritenzione idrica e cellulite.

Questo avviene perché grazie all'uva si innesca un'azione disintossicante - ma non debilitante! - che ci libera dalle scorie, dal vecchio, rinnovandoci e rinforzando quindi le nostre difese immunitarie.
Data di pubblicazione: