Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alto Adige: parte la raccolta delle mele Royal Gala Marlene

Ad agosto Royal Gala Marlene® inaugura il periodo di raccolta dei frutti coltivati dai soci del Consorzio Altoatesino VOG. E’ il momento in cui si raccoglie la dolce primizia 'estiva' che sarà disponibile dagli ultimi giorni di agosto. E’ questo il periodo migliore, infatti, per gustare la prima mela della stagione melicola altoatesina.

Con il suo sapore dolce e lievemente acidulo, Royal Gala Marlene® è originaria della Nuova Zelanda e deve il suo nome alla Regina Elisabetta II la quale, durante una visita nelle isole dell’Oceania, la elesse a sua preferita fra tutte le mele coltivate in quelle terre esotiche. Di colore rosso intenso, con venature su base giallo chiaro e polpa soda color crema, la favorita della regina è la primissima mela ad arrivare, fresca e di stagione, sulle tavole degli italiani.

Royal Gala è una delle 11 varietà di mele Marlene® raccolte dai 5.600 soci del Consorzio VOG. Da settembre saranno disponibili anche le altre tipologie che compongono il colorato bouquet di frutti Marlene®: fra queste Golden Delicious, Red Delicious, Granny Smith, Fuji, Braeburn e Stayman Winesap.

Fino al 2011 le delizie raccolte in Alto Adige/Südtirol dai soci del Consorzio VOG saranno partner di Mulino Bianco, il celebre marchio italiano di prodotti da forno, per il progetto "Il Tour del Risveglio", il tour che in due anni toccherà circa 100 piazze delle province italiane promuovendo il valore e l’importanza di un corretto risveglio (vedi anche precedente articolo).
Data di pubblicazione: