Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di 33 immagini

Agricola Don Camillo: l'importanza di selezionare i fornitori giusti

Agricola Don Camillo ha aperto le porte del suo stabilimento di Brescello (RE) ai partecipanti dell'International Melon Days 2009 (vedi articolo correlato). Il magazzino, che copre una superficie di 5.600 metri quadrati su un'area complessiva di 15.000, è stato inaugurato ai primi di giugno 2008.

"L'abbiamo realizzato a tempo di record - spiega con orgoglio il presidente, Ettore Cagna - in soli 5 mesi! Questa struttura, completamente climatizzata, ha sostituito il nostro precedente magazzino e al momento centralizza la lavorazione e il confezionamento di meloni e angurie, prodotti in diverse regioni d'Italia". Agricola Don Camillo si avvale infatti della collaborazione di 40 soci fornitori, dislocati in aree geografiche diverse (Emilia Romagna, Lombardia,Veneto, Lazio e Sicilia), cosa che consente un calendario produttivo e commerciale di ben sette mesi, dai primi di aprile a fine ottobre.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Il nuovo stabilimento di Agricola Don Camillo (Foto: FreshPlaza Italia).

"I nostri fornitori - prosegue Ettore - sono tutti di dimensioni relativamente grandi. Da questo punto di vista, abbiamo effettuato una selezione molto attenta, allacciando rapporti solo con professionisti in grado di fornirci prodotto rispondente ai requisiti richiesti dal mercato. Non possiamo permetterci brutte sorprese!".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Ettore Cagna, responsabile di produzione, nonché presidente di Agricola Don Camillo (Foto: FreshPlaza Italia).

Questa scelta aziendale è ben comprensibile, quando si tenga in considerazione che il 60% della merce spedita dal magazzino di Brescello viene confezionata a marchio Don Camillo: e quando si mette il proprio nome su un prodotto, bisogna essere sicuri al 100% circa la sua qualità e genuinità!

L'offerta dell'azienda comprende: meloni (circa 18 diverse varietà) destinati alla prima gamma, meloni per la IV gamma (i frutti oltre i 2,3 - 2,4 kg vengono destinati a questo specifico comparto, che pesa per il 3-4% del totale), angurie baby e angurie seedless (senza semi).

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

(Foto: FreshPlaza Italia).

Parallelamente alle attività svolte presso Agricola Don Camillo, la famiglia Cagna e quella Benelli possiedono anche una società di distribuzione, la "Cagna & Benelli SpA", dotata di sette punti vendita, in procinto di affiliarsi all'insegna Sigma.

Contatti:
Agricola Don Camillo Sarl
Walter Benelli
Via Peppone s.n.
42041 Brescello (RE) - Italy
Tel.: +39 0522 686074
Fax: +39 0522 482112
E-mail: info@melonedoncamillo.it
Web: www.melonedoncamillo.it