Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Non solo per mantenersi sani, ma anche per vivere piu' a lungo

Un'ulteriore conferma sui benefici di frutta e verdura

Uno studio condotto per 9 anni su 9.608 persone conferma i benefici di frutta e verdura. Ricercatori americani dell'università di Tulane a New Orleans hanno infatti dimostrato che una dieta a base di frutta e verdura riduce la mortalità globale e cardiovascolare e abbassa il rischio di ictus.

Secondo quanto si apprende dalle pagine dell'American Journal of Clinica Nutrition, inoltre, l'acido folico e gli altri ossidanti contenuti in questi cibi riducono l'incidenza di patologie cardiovascolari. Gli specialisti hanno studiato i partecipanti allo studio americano Nhanes I, tutte persone tra i 25 e i 74 anni, che non presentavano malattie cardiovascolari al momento dell'arruolamento.

Gli autori hanno valutato regolarmente il consumo di frutta e verdura per 19 anni. I soggetti che consumavano frutta e verdura almeno 3 volte al giorno avevano un rischio di ictus ridotto del 27% rispetto a chi ne consumava meno di 1 volta al giorno. Anche la mortalità risultava ridotta del 42%.