Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal kiwi un aiuto per migliorare le difese immunitarie

Un bel purè di kiwi può levare il medico di torno: è quanto ribadito da un recente studio condotto dall’Istituto di Orticoltura e di Ricerca alimentare della Nuova Zelanda, in collaborazione con l’Istituto di ricerca Hopkirk.

Secondo i ricercatori, una buona dose di kiwi ogni giorno migliora le funzioni immunitarie e la risposta alle infezioni. La ricerca, in realtà, ha messo sotto la lente uno specifico prodotto che è, appunto, il purè di kiwi gialli proposto in commercio dalla Zespri.

I ricercatori sostengono che, viste le loro conclusioni, il purè di kiwi possa essere considerato un alimento funzionale, soprattutto tenendo presente che la particolare modalità di produzione consente di conservare nutrienti importanti come vitamine, sostanze fito-chimiche sensibili al calore, polisaccaridi solubili in acqua e le fibre naturalmente presenti nel frutto.