Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cibo spazzatura fa aumentare il rischio di aborto

Il junk food, vale a dire il "cibo spazzatura" come hamburger, patatine fritte, snack e simili, possono mettere seriamente a rischio la salute della futura mamma in dolce attesa. Un’alimentazione come questa aumenta infatti le probabilità di andare incontro a un aborto spontaneo. È la tesi di un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Ohio (Usa), al termine di uno studio che ha coinvolto 104 donne incinte.
 
Dai risultati è emerso che i cibi che contengono "grassi idrogenati" aumentano la resistenza del corpo all'insulina. Questo processo potrebbe portare le donne incinte a subire un aborto spontaneo. Secondo Charles Glueck, coordinatore dello studio, le donne che aspettano un bebé dovrebbero assumere soltanto un 1% di grassi idrogenati al giorno per tenere lontano ogni rischio.