Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Sudafrica: i produttori si oppongono all'introduzione di una patata OGM

La proposta del lancio commerciale di un nuovo tubero geneticamente modificato ha trovato l'opposizione da parte dei produttori sudafricani e di alcune importanti compagnie del settore food, che hanno già dichiarato che non ne faranno uso.

Potato SA, l'organizzazione che rappresenta i pataticoltori del paese, ha scritto al locale ministero dell'agricoltura per spiegare che le perdite potenziali, derivanti da un atteggiamento diffidente da parte dei consumatori e dalla perdita di commesse per l'export, sarebbero superiori ai benefici potenziali derivanti dall'introduzione del tubero OGM, resistente alla tignola della patata che tuttavia non è un parassita particolarmente diffuso in Sudafrica.

E' la prima volta che un'organizzazione agricola sudafricana si oppone all'introduzione di una coltura OGM. La richiesta della Potato SA si è configurata come risposta alla richiesta di autorizzazione avanzata dall'ARC (Agricultural Research Council) che sta lavorando, insieme all'Università del Michigan, allo sviluppo del tuberi modificati, grazie ai finanziamenti di USAid.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto