Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per lo sviluppo di Africa e Sud America

Chiquita Italia sigla accordo con COOPI - Cooperazione Internazionale

Chiquita Italia ha recentemente siglato un accordo di partnership con COOPI - Cooperazione Internazionale, l’organizzazione non governativa italiana che dal 1965 promuove lo sviluppo dei paesi del Sud del mondo. Questa collaborazione vedrà l’azienda col bollino blu da subito impegnata al fianco della ONG nell’iniziativa "Jump! for life", l’evento per la raccolta di fondi che si svolgerà dal 26 settembre al 5 ottobre in contemporanea, a Milano e a Napoli.

L’obiettivo è quello di raggiungere 1 milione di salti che un contatore, collegato direttamente ai tappeti elastici messi a disposizione del pubblico, segnerà in tempo reale. Per saltare verrà richiesto un contributo di 5 euro che sarà interamente devoluto al Fondo Ambiente di COOPI, grazie al quale saranno sostenuti progetti di assistenza ad alcune comunità in Africa e Sud America.

Come afferma Carla Ricci, direttore di COOPI: "L'iniziativa 'Jump! for life' è l’evento con cui inauguriamo la campagna 'L’ambiente giusto fa sviluppo'. La campagna, che durerà fino al 2015, concorre al raggiungimento di due degli obiettivi del Millennio: sradicare la povertà estrema e la fame e assicurare la sostenibilità ambientale. Sono obiettivi ambiziosi, ma ineludibili, e Chiquita ci sosterrà in questo percorso".

"E’ molto importante la partnership con Coopi - afferma Paolo Prudenziati, amministratore delegato di Chiquita Italia - perché rappresenta per noi uno step di rilievo nel percorso di Responsabilità d’Impresa che abbiamo intrapreso già all’inizio degli anni ’90 (vedi anche articolo correlato). Si tratta di un riscontro concreto della credibilità dell’impegno di Chiquita e dimostra come i risultati sin qui ottenuti abbiano inaugurato una nuova stagione per le nostre relazioni con gli interlocutori istituzionali e aperto la porta a partnership con ONG autorevoli come COOPI - Cooperazione Internazionale, che prima non sarebbero state possibili".

Chiquita Italia e COOPI danno dunque l’appuntamento a Milano e a Napoli dal 26 settembre al 5 ottobre per saltare insieme e sostenere il progresso e lo sviluppo dei paesi del Sud del mondo.

------
Chiquita Italia SpA è leader nel comparto banane in Italia, con una quota di mercato pari al 40% ed un fatturato di 178 milioni di Euro nel 2007.

Chiquita Brands International è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione, commercializzazione e distribuzione di banane ed altra frutta e verdura fresca di alta qualità. Vendendo principalmente con i marchi Chiquita® e Fresh Express® la società distribuisce e commercializza anche frutta fresca a pezzi ed altri alimenti a valore aggiunto. Nel 2007 le sedi operative nel mondo erano 70 con circa 24.000 dipendenti e un giro d’affari di 4,7 miliardi di dollari, il 43% dei quali generati dalle banane, prodotto con il quale è leader di mercato in Europa e al secondo posto in Nord America.
Data di pubblicazione: