Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: netto crollo nella produzione pataticola

Finalmente si chiariscono le ragioni che hanno determinato il recente aumento del prezzo delle patate sul mercato russo: è giunta infatti una conferma ufficiale da parte del comitato statistico russo, che ha informato il settimanale "Agrooglyad: Vegetables and Fruits" circa i risultati preliminari per la raccolta di patate, dai quali emerge un calo del 7,5% rispetto allo scorso anno. Secondo le prime stime, il raccolto pataticolo 2007 in Russia ammonterà a circa 35,6 milioni di tonnellate, 2,9 milioni in meno rispetto ad un anno fa.

"Agrooglyad: Vegetables and Fruits" informa che il livello dei prezzi è già maggiore in Russia che in Ucraina; tuttavia, la situazione era esattamente inversa solo due mesi fa, quando le patate russe venivano esportate verso l'Ucraina. Al momento, si può certamente affermare che esiste la possibilità di maggiori importazioni di prodotto polacco e olandese da parte della Russia. I prezzi all'ingrosso per le patate sul mercato di Varsavia sono minori di circa il doppio rispetto ai prezzi riscontrati sul mercato di Mosca.

Fonte: lol.org.ua