Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nocciola turca si allea con il gelato cinese

Sono approdati a buon fine i negoziati, avviati già nel giugno del 2009, tra Turchia e Repubblica Popolare Cinese. Il Turkish Hazelnut Promotion Group, gruppo fondato nel 1997 per la promozione internazionale della nocciola turca, ha ottenuto la sigla di un accordo per la fornitura di nocciole alla cinese Mengniu, compagnia leader nella produzione di latte, latticini e gelati.

Il gelato alla nocciola sarà prodotto con materia prima turca e anche gli spot pubblicitari mostrati in Cina richiameranno la presenza di questo prodotto come qualificante per la qualità e il gusto del gelato.

Mengniu vanta un fatturato annuale di 3,12 miliardi di dollari e detiene una quota di mercato del 40,7%. Le nocciole turche saranno utilizzate per un nuovo gelato doppio gusto (cioccolato e nocciola), denominato Suibian e pubblicizzato con lo slogan "one ice cream, two tastes" (un solo gelato, due gusti). Il logo del Turkish Hazelnut Promotion Group sarà riportato sulle confezioni. Soddisfazione per l'accordo è stata espressa dal governo turco.

Questa vicenda denota che i Comitati di Prodotto sarebbero anche per l'Italia un ottimo sistema di promozione all'estero (vedi anche articolo correlato).

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi