Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
John Grootscholten, di Daily Fresh Radish:

"La Pasqua diventa ogni anno più importante per le vendite di ravanelli"

"Al momento è piacevole lavorare con i ravanelli", dichiara John Grootscholten, di Daily Fresh Radish, con sede a Naaldwijk, nei Paesi Bassi. "Fuori è già scoppiata la primavera, ma lo stesso vale anche in serra. I ravanelli crescono rapidamente e, per fortuna, c'è anche molta domanda. Perciò le due cose vanno di pari passo".

© Daily Fresh Radish

"A volte capita di avere una primavera in cui c'è una crescita, ma non c'è la domanda e il mercato è sotto pressione. Tuttavia, quest'anno non è così. Inoltre, la qualità dei ravanelli è buona, ma in realtà in questo periodo dell'anno è sempre così".

© Daily Fresh Radish

Il coltivatore di ravanelli giustifica la buona domanda in parte per via del meteo soleggiato. "Abbiamo avuto lo stesso sole anche un paio di settimane fa e questo spesso va di pari passo con la domanda di ravanelli. Al momento, la maggior parte della domanda proviene dalla Germania e dalla Polonia, ma anche i Paesi Bassi, la Scandinavia e il Belgio stanno già contribuendo in modo significativo. La Polonia non ha praticamente alcuna coltivazione di ravanelli. Spesso in estate si riforniscono di ravanelli dalla Germania e in inverno dall'Italia, ma ora che in Italia ci sono alcune carenze, si rivolgono a noi".

© Daily Fresh Radish

"Attualmente i prezzi sono superiori alla media. A volte il commercio può non andare bene a marzo, ma dato che ora non ci sono eccedenze, i prezzi non crollano", continua John, il quale guarda quindi con fiducia alle festività. "La Pasqua diventa ogni anno più importante con l'arrivo della primavera: l'alta produzione e la festività rappresentano per noi le settimane migliori dell'anno. Un tempo, durante il Natale c'era davvero un picco, ma quel periodo non è più frenetico come una volta".

© Daily Fresh Radish

"Anche le vendite delle specialità procedono bene. Per un lungo periodo l'offerta si è esaurita e si è verificata carenza, ma ora le specialità, proprio come i ravanelli rossi, stanno tornando a essere più ampiamente disponibili. I ravanelli sfusi sono un po' meno disponibili, ma ciò è dovuto anche al fatto che le vendite del prodotto a mazzo procedono bene. Se non ci fosse domanda per questi ultimi, verrebbe commercializzato anche un numero maggiore di ravanelli sfusi", afferma il coltivatore.

© Daily Fresh Radish

© Daily Fresh Radish

Per maggiori informazioni:
Daily Fresh Radish
Hoge Geest 25
2671 LK Naaldwijk - Paesi Bassi
John: +31(0)6 51 592838
Dennis: +31(0)6 54 244414
[email protected]
www.dailyfreshradish.nl

Articoli Correlati → Vedi