Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI

Fornitura abbondante di carciofi e domanda positiva dopo una prima parte della stagione segnata da carenze

La prima parte della stagione dei carciofi nelle regioni spagnole di Alicante e Murcia è stata caratterizzata da un'offerta scarsa e prezzi elevati. Tuttavia, la situazione è cambiata completamente nel mese di marzo, con un'offerta abbondante e nessuna difficoltà nel soddisfare la domanda.

© Hemanos Mas

"Da novembre a metà febbraio la produzione è stata davvero scarsa, nonostante l'assenza di fenomeni avversi, come le gelate", afferma Francisco Mas, direttore commerciale di Frutas y Hortalizas Mas Serrano.

© Hemanos Mas

"La produzione è aumentata questo mese e fortunatamente la domanda è stata buona. I supermercati stanno facendo promozioni e ciò sta contribuendo a incrementare i consumi, dato che i prezzi sono più accessibili grazie alla maggiore offerta", afferma il coltivatore e commerciante.

© Hemanos Mas

"La qualità è stata davvero buona grazie al clima piovoso e fresco, nonché al basso impatto dei parassiti - afferma Francisco Mas - Inoltre, le maggiori precipitazioni avute ci permetteranno di prolungare la stagione fino a metà maggio con gli stessi standard di qualità".

© Hemanos Mas

L'azienda con sede ad Alicante ha ampliato dell'8% la superficie coltivata a carciofi verdi Green Queen e del 10% quella coltivata a carciofi viola. Circa il 35% della sua produzione rimane sul mercato interno, in particolare i pezzi più piccoli, mentre il resto viene esportato, principalmente in Francia, Svizzera, Germania e nei Paesi del Benelux. "Stiamo cercando di introdurre il carciofo nelle nazioni nordiche come la Danimarca, dove il prodotto è ancora in gran parte sconosciuto".

Per maggiori informazioni:
Francisco Mas
Frutas y Hortalizas Mas Serrano, SL.
Partida Daimes, P.l. 1 N.º 96.
03294 Elche, Alicante - Spagna
+34 965 45 70 63
[email protected]
www.masserrano.es

Articoli Correlati → Vedi