"Programmare il futuro e gestire il presente in modo organizzato" è il tema del convegno che si terrà giovedì 12 marzo alle ore 18 a Faenza (Ravenna), presso l'hotel Cavallino (via Forlivese 185). Organizzano il Collegio dei Periti agrari e Periti agrari laureati della Romagna insieme all'Associazione Terra Viva.
"L'agricoltura di oggi – spiega l'organizzatore Antonio Baroncini, presidente del Collegio dei periti agrari - vive un momento di trasformazione profonda: nuove tecnologie, scenari climatici incerti, mercati instabili e normative in continua evoluzione. In questo contesto, la capacità di programmare con lucidità, gestire con efficienza e organizzare con metodo diventa non solo un vantaggio competitivo, ma una vera e propria condizione per la sostenibilità dell'impresa agricola".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it
Clicca qui per il collegamento zoom
La tavola rotonda verterà su: "Programmazione, gestione e organizzazione. Tre pilastri fondamentali per lo sviluppo dell'azienda agricola". Interverranno l'accademico Stefano Zamagni, l'economista Gianluca Bagnara, Marco Careri (esporto gestione aziendale), Angelo Benedetti (presidente Unitec), Raffaella Casadei (Metodo 71), Elena Cantoro (consulente del lavoro).
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itAntonio Baroncini
"L'obiettivo dell'incontro – conclude Baroncini – è capire come programmazione, gestione e organizzazione possano integrarsi per garantire all'azienda agricola una crescita solida, resiliente e orientata al futuro".
Per maggiori informazioni
Segreteria convegno
Terra Viva Cisl Emilia-Romagna
+39 0546.670906-924
Collegio Periti Agrari della Romagna
+39 0543.32505