Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Hochhaus e Obst vom Bodensee uniscono le forze nella vendita e nel confezionamento delle drupacee

Nasce una nuova azienda di confezionamento per susine e ciliegie

Il 1° febbraio è stata annunciata la fondazione di Hochfrucht. La nuova azienda di vendita e confezionamento fa parte del gruppo Hochhaus e si occupa della selezione e del confezionamento professionale di frutta, in primo luogo susine e ciliegie di propria produzione. Nella moderna sede di Mainz, in futuro verranno selezionati e confezionati anche frutti coltivati nella regione per il partner Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft, secondo quanto affermato dal direttore Björn Hochhaus.

© Hochfrucht GmbH
Björn Hochhaus

Più valore all'interno della propria azienda
"La fondazione di Hochfrucht fa parte di una più ampia ristrutturazione dell'azienda nella regione della Renania-Assia", spiega Hochhaus. L'obiettivo è quello di separare più nettamente le attività di coltivazione e lavorazione, aumentando così l'efficienza nella gestione aziendale. "La nostra attività principale rimane la coltivazione e la lavorazione delle drupacee. Accompagniamo l'intero processo, dalla fioritura fino al magazzino centrale del cliente al dettaglio interessato. Per noi è particolarmente importante che il valore aggiunto rimanga all'interno dell'azienda. Qualità, flessibilità e affidabilità sono fondamentali".

Circa due terzi della superficie coltivata dell'azienda sono dedicati alle susine. Le ciliegie sono la seconda coltura più importante dell'azienda a conduzione familiare. Inoltre, vengono coltivate anche albicocche, susine gialle Mirabelle e pere. "Nella scorsa stagione il raccolto di ciliegie in alcuni nazioni è stato piuttosto deludente, il che ha fatto sì che le nostre ciliegie ricevessero maggiore attenzione nel settore retail. Per le susine e le Mirabelle, invece, la vendita è stata più difficile a causa di un contesto di mercato più impegnativo".

© Hochfrucht GmbH

Collaborazione commerciale con Obst vom Bodensee
Oltre alla riorganizzazione interna, è stata avviata anche una collaborazione commerciale con Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft. Secondo Hochhaus, questa collaborazione offre evidenti vantaggi in termini di sinergie. "A causa delle attuali fluttuazioni del mercato, la collaborazione è più importante che mai. Si tratta di lavorare insieme invece che in concorrenza. In pratica, Obst vom Bodensee si occupa delle vendite al dettaglio in Germania, mentre noi possiamo concentrarci sulla nostra attività principale: la selezione e il confezionamento della nostra frutta. Allo stesso tempo, OvB ha in noi un partner forte nella coltivazione e nella fornitura di servizi nell'importante zona di coltivazione della frutta a nocciolo della Renania-Assia".

© Hochfrucht GmbH

Potente, innovativo e high-tech
Anche Tim Strübing, direttore di OvB, vede dei vantaggi nella collaborazione: "Con l'azienda Hochhaus abbiamo un partner forte, innovativo e tecnologicamente ben attrezzato. Insieme vogliamo sviluppare strategicamente l'assortimento tedesco di drupacee e convincere il mercato con qualità e prestazioni".

Per maggiori informazioni:
Björn Hochhaus© Hochfrucht GmbH
hochfrucht GmbH
Am Finther Wald 1
55126 Mainz - Germania
+49 (0)6131 950 33 66
[email protected]
www.hochfrucht.de
www.obst-vom-bodensee.de

Articoli Correlati → Vedi