Le condizioni climatiche della campagna in corso stanno mettendo a dura prova le raccolte del finocchio. Le piogge continue, oltre a produrre danni diretti con la comparsa di imbrunimenti dei grumoli e lo sviluppo di malattie fogliari, rendono la raccolta particolarmente difficile ed onerosa.
© Enza Zaden Italia
© Enza Zaden Italia "Una buona preparazione del terreno, con la disposizione delle file secondo le linee di massima pendenza, è la migliore assicurazione sulla qualità in queste campagne", afferma il dott. Giovanni Russo del servizio tecnico della Do.Ge Srl di Eboli (provincia di Salerno. "Le nostre aree sono state sempre caratterizzate da una piovosità cospicua e per questo motivo poniamo particolare attenzione a questo aspetto".
In questo panorama non semplice, il servizio tecnico commerciale di Enza Zaden ha potuto apprezzare la qualità di Terenzio coltivato in agro Cioffi del comune di Eboli dall'azienda Do.Ge.
Buona uniformità, sanità della pianta, grumoli turgidi e bianchi, elevata resa alla lavorazione ed ottima presentazione, sono stati gli aspetti maggiormente messi in mostra da questa varietà.
Terenzio è sul mercato da diversi anni ed è particolarmente indicato per le raccolte di febbraio. Ad Eboli come in Calabria, a Lesina come nell'area di Campomarino, Terenzio non ha mai deluso i produttori ed i commercianti.
© Enza Zaden ItaliaL'uniformità di pezzatura del finocchio Terenzio F1
Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera a contattare il servizio tecnico commerciale Enza Zaden al fine di individuare i migliori posizionamenti per le diverse aree di produzione.
© Enza Zaden Italia
Per maggiori informazioni:
Enza Zaden Italia
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
+39 0766 855196
[email protected]t
www.enzazaden.it
© Enza Zaden Italia