Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI

Un'organizzazione non governativa giordana coltiva ed esporta prodotti ortofrutticoli freschi

Dar Abu Abdullah, un'organizzazione non governativa (ONG) giordana, si distingue tra gli esportatori di prodotti ortofrutticoli freschi per il suo status e il suo scopo come organizzazione senza scopo di lucro. Kareem Alkhas, vicedirettore generale, descrive le attività dell'organizzazione: "Dar Abu Abdullah opera nei settori dell'agricoltura e dell'agroalimentare, dalla coltivazione e trasformazione degli alimenti all'esportazione e distribuzione sul mercato locale attraverso Tkiyet Um Ali, la nostra banca alimentare e organizzazione gemella".

© Dar Abu Abdullah

"Su iniziativa della principessa Haya bint Hussein, stiamo lavorando per responsabilizzare le famiglie e aiutarle a passare dalla dipendenza all'indipendenza. Coordiniamo quindi attività generatrici di reddito in diversi settori, tra cui l'agricoltura e la trasformazione alimentare. In quanto tali, siamo un vero e proprio coltivatore ed esportatore, in possesso anche della certificazione GlobalGAP necessaria per accedere al mercato europeo", continua Alkhas.

Dar Abu Abdullah coltiva una vasta gamma di frutta e verdura precoce. Alkhas continua: "Coltiviamo pomodori, peperoni, zucchine, broccoli, gombo, fragole e molti altri prodotti in serra. Si tratta di prodotti che abbiamo la capacità di esportare, anche se abbiamo riscontrato che il mercato internazionale è più interessato alla nostra frutta e verdura trasformata".

© Youness Bensaid | FreshPlaza.it

"I nostri prodotti di esportazione più popolari e richiesti, in particolare sul mercato europeo, sono le barrette di datteri senza glutine; ne produciamo 4 milioni all'anno. Esportiamo anche fragole surgelate e concentrato di pomodoro. Abbiamo anche constatato, grazie alla nostra partecipazione a fiere internazionali come quelle di Berlino e Madrid, che gli importatori sono molto interessati a questi prodotti, soprattutto considerando lo scopo sociale della nostra organizzazione", continua Alkhass.

"L'ONG raddoppierà la sua capacità produttiva da 100 a 200 serre entro la fine del 2026", conclude Alkhass.

Per maggiori informazioni:
Kareem Alkhass
Dar Abu Abdullah
+962 7956 77979
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi