Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Sanodyna di Sgorbati Group

Per l'ortofrutta un sanificante realizzato in loco che non lascia residui

"In ortofrutta occorre trovare un punto di equilibrio fra le esigenze dei produttori, dei confezionatori, della Gdo e di un legislatore europeo che limita sempre di più l'uso di input. In un'ottica di sostenibilità rientra Sanodyna®, un sanificante efficace e sicuro che non lascia residui e può essere utilizzato su tutti i frutti e i vegetali, sulle superfici e sugli impianti". Lo afferma Giuseppe Sgorbati, general manager di Sgorbati Group.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itEglentin Doka e Giuseppe Sgorbati

"Al recente evento 'Orticoltura in Campo' abbiamo presentato la nostra tecnologia a un'ampia platea di operatori, ricevendo ottimi riscontri, in quanto Sanodyna va a soddisfare le loro esigenze. Inoltre, la docente universitaria Stefania Tegli ha spiegato nel dettaglio le prove eseguite e l'efficacia dei trattamenti sanificanti".

Se fino a oggi Sanodyne era stata applicata in vivaio e nei trattamenti alle verdure, ulteriori prove hanno dato ottimi riscontri anche su frutta: ad esempio per la sanificazione delle vasche di ricezione di meloni e pesche.

© Sgorbati Group Srl

"Questo prodotto ecocompatibile - prosegue Sgorbati - si basa sulla tecnologia dell'attivazione elettrochimica (Electro Chemical Activation, ECA), un processo innovativo che utilizza solamente acqua, sale ed energia elettrica. Non vi sono perciò residui. La sanificazione nel comparto ortofrutticolo raggiunge anche i prodotti di IV gamma e anche gli impianti e l'acqua stessa. I consumatori sono sempre più attenti all'assenza di residui chimici negli alimenti: Sanodyna risponde a questa esigenza con una soluzione naturale, efficace e certificata".

Nel campo vivaistico, la soluzione Sanodyna, basata sulla generazione elettrochimica di acido ipocloroso (HOCl), permette di mantenere l'acqua d'irrigazione libera da patogeni, riducendo la formazione di biofilm nelle tubazioni e migliorando la salute delle piante, senza impatti ambientali né residui chimici.

Per maggiori informazioni
Sgorbati Group Srl
Via della Musia, 50
25135 Brescia - Italy
+39 030 2594201
[email protected]
www.sgorbatigroup.com

Articoli Correlati → Vedi