La stagione delle carote egiziane è iniziata con volumi significativamente inferiori rispetto alla precedente, un calo della produzione attribuibile alla diminuzione della domanda europea nelle ultime stagioni. Tuttavia, gli esportatori egiziani prevedono un miglioramento della domanda in Europa per questa campagna. Mohamed Maatouk, fondatore e presidente di RM Fresh, afferma: "I volumi sono notevolmente inferiori rispetto alla scorsa annata. I coltivatori hanno reagito alle condizioni di mercato riducendo drasticamente la superficie coltivata".
"Il calo della domanda di carote egiziane in Europa è dovuto principalmente alle condizioni climatiche favorevoli alla coltivazione delle carote, che hanno prolungato la stagione e portato a un aumento della produzione interna in Europa negli ultimi due anni", aggiunge l'esportatore.
© RM Fresh
Con l'avvicinarsi di marzo, periodo di picco per le esportazioni di carote egiziane verso l'Europa, Maatouk prevede un mercato più dinamico. "Oltre al consueto picco di domanda che si verifica a partire da marzo, le condizioni meteorologiche non sono favorevoli in questa stagione in Europa, il che fa presagire una forte domanda di carote egiziane quest'anno".
"Ora è il momento giusto per gli importatori di carote di concludere i contratti, soprattutto considerando i volumi limitati in Egitto. Credo che i prezzi rifletteranno questa diminuzione dell'offerta a fronte di una forte domanda internazionale. La stipula anticipata dei contratti è la chiave per garantire volumi e prezzi stabili fino alla fine della campagna egiziana", aggiunge Maatouk.
© RM Fresh
"L'Egitto è famoso in tutto il mondo per la produzione di carote dolci, sode e dai colori vivaci grazie al suo terreno ricco e al clima favorevole. Noi di RM Fresh siamo orgogliosi della nostra costante attenzione alla qualità in ogni fase della catena di fornitura: ci assicuriamo che ogni spedizione rifletta la consistenza, la freschezza e la qualità superiore che soddisfano le aspettative dei mercati internazionali più esigenti", continua l'esportatore.
"Uno dei nostri principali vantaggi competitivi è la nostra avanzata tecnica di hydro-cooling nel nostro centro di confezionamento. Subito dopo la raccolta, le nostre carote vengono sottoposte a un rapido hydro-cooling, un processo che rimuove rapidamente il calore del campo. Questa tecnica preserva la freschezza e la croccantezza, mantiene il colore naturale e la consistenza, riduce le perdite post-raccolta e prolunga significativamente la durata di conservazione delle carote", conclude Maatouk.
Per maggiori informazioni:
Mohamed Maatouk
RM Fresh
+201221228020
[email protected]