Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Rafał Kacperski (Ewa-Bis) sulla stagione 2025/26 delle mele polacche

"Ci aspettavamo volumi simili a quelli della stagione precedente, ma siamo rimasti sorpresi"

L'attuale stagione delle mele polacche ha registrato un raccolto più abbondante del previsto. Rafał Kacperski, responsabile alle vendite della Ewa-Bis, afferma: "La stagione 2025/26 delle mele polacche sta procedendo molto bene. Come sempre, siamo riusciti a garantire frutti disponibili per tutto l'anno. Abbiamo iniziato la campagna attuale intorno a settembre, con i nostri clienti in Egitto e India. Tuttavia, forniamo le nostre mele ai clienti dell'Ue per tutto l'anno. La scorsa stagione, siamo stati colpiti da condizioni meteo avverse e i raccolti sono stati leggermente inferiori. A causa delle gelate, ci aspettavamo volumi simili quest'anno, ma dopo la raccolta, siamo rimasti piacevolmente sorpresi nello scoprire che il nostro raccolto è molto più abbondante".

© Nick Peters | FreshPlaza.it

Sebbene verso la fine del 2025 la domanda sembrasse in calo, da allora si è ripresa. Kacperski spiega: "Lavorando con diverse tipologie di clienti, abbiamo notato che ottobre e novembre sono stati mesi difficili, con vendite di mele inferiori rispetto allo scorso anno. Tuttavia, a partire da dicembre, le vendite sono aumentate ogni mese, il che rappresenta un'ottima notizia per noi per il resto della stagione. Fortunatamente, i prezzi delle mele sono rimasti molto stabili dall'inizio della stagione. Esportiamo principalmente verso i Paesi europei, ma anche il continente asiatico e quello africano sono molto importanti per noi, poiché esportiamo anche in diversi Paesi di quelle regioni".

L'esportatore polacco sta ancora cercando di espandere la sua attività in più direzioni. "Nel lungo periodo, il nostro obiettivo è quello di ottenere un raccolto più abbondante e ancora migliore ogni stagione per le mele polacche. Attualmente, circa il 10% del nostro areale è dedicato alle mele biologiche, ma stiamo cercando di svilupparlo ulteriormente promuovendo maggiormente la nostra coltura biologica. Stiamo anche implementando sistemi di intelligenza artificiale che ci aiuteranno nelle attività quotidiane e miglioreranno l'efficienza complessiva", conclude Kacperski.

Per maggiori informazioni:
Rafał Kacperski
Ewa-Bis
[email protected]
www.ewabis.com.pl

Articoli Correlati → Vedi