Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Mo'men Sinokrot - Pal Gardens

"La consapevolezza dei consumatori sull'origine dei datteri Medjool porta a maggiori vendite B2C"

La stagione dei datteri Medjool palestinesi è più breve del solito quest'anno a causa dell'elevata domanda che ha portato a un esaurimento delle scorte, prima del Ramadan. Secondo Mo'men Sinokrot, amministratore delegato di Pal Gardens, questa domanda elevata è dovuta alla crescente consapevolezza dei consumatori riguardo alla provenienza dei datteri e alla loro preferenza per quelli palestinesi.

© Pal Gardens

Sinokrot afferma: "La produzione di datteri Medjool palestinesi ha raggiunto le 25.500 tonnellate in questa stagione ed è stata caratterizzata da un'eccellente qualità e da una maggiore presenza di frutti di calibro jumbo e super jumbo. In termini di produzione tutto è andato molto bene. Tuttavia, ci siamo imbattuti in molte complicazioni logistiche a causa della situazione politica, che ha portato a chiusure. Siamo comunque riusciti a trovare percorsi alternativi per i nostri prodotti, con un aumento dei prezzi del 5-10% rispetto alla scorsa stagione".

"In Turchia, il principale mercato per i datteri Medjool palestinesi, la forte domanda ha spinto le autorità ad aumentare la quota per i datteri palestinesi da 5.000 a 7.000 tonnellate nel 2026. Abbiamo registrato una forte domanda anche in Europa, un mercato altrettanto importante per noi", continua Sinokrot.

© Pal Gardens

Secondo Sinokrot, la stagione è stata caratterizzata da un aumento delle vendite online. "La consapevolezza dei consumatori riguardo all'origine dei datteri Medjool ha portato a un aumento delle vendite B2C in questa stagione. I consumatori cercano datteri Medjool palestinesi e vogliono assicurarsi che provengano dalla Palestina, quindi li acquistano direttamente dai coltivatori. Non è una novità, ma questa tendenza è stata più evidente in questa stagione".

"Da Pal Gardens abbiamo aumentato il nostro volume di esportazioni del 30% rispetto all'anno precedente e abbiamo anche deciso di conservare il 10% dei nostri volumi per venderli dopo il Ramadan, nonostante l'attuale domanda elevata, al fine di continuare a rifornire i nostri clienti durante tutto l'anno", conclude Sinokrot.

Per maggiori informazioni:
Mo'men Sinokrot
Pal Gardens
+97022972212 / +972544738728
[email protected]
www.palgardens.com

Articoli Correlati → Vedi