Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GFI celebra i 25 anni di attività e cambia nome in BDF

Fructinale: il reportage fotografico dell'edizione 2026

Il 5 febbraio 2026 si è tenuta la nona edizione di Fructinale nella nuova sede DEEP. Un mix di intrattenimento, catering fresco, networking e una location insolita nella spettacolare cattedrale colonnata al secondo piano interrato, sotto l'ex birrificio Bötzow, hanno reso l'evento di quest'anno ancora una volta unico.

Clicca qui per il reportage fotografico

Con numerosi rappresentanti della produzione, del commercio all'ingrosso, al dettaglio e della gastronomia, l'evento serale biennale ha dimostrato ancora una volta il suo alto prestigio nel settore del commercio all'ingrosso internazionale. L'organizzatore principale GFI aveva due motivi per festeggiare questa volta, ovvero la celebrazione del suo quarto di secolo di attività associativa, ma anche la decisione ufficiale di cambiare nome in Bundesverband der Frischemärkte (BDF, in italiano Associazione federale dei mercati del fresco).

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it

Dopo un'intensa giornata in fiera, l'offerta è stata molto varia. Gli ospiti hanno potuto assistere a diversi spettacoli divertenti, ma c'è stato anche tempo per fare networking e conversare piacevolmente. Il momento clou della serata biennale è stata però la tradizionale cerimonia di premiazione dei Buddy Bears, assegnati ad amici e partner del settore. Il primo dei tre Buddy Bears è andato a Naomi Thomas, 31 anni, titolare della Giocola e.K., un'azienda con sede al mercato all'ingrosso di Monaco di Baviera. Si occupa principalmente dell'importazione e della distribuzione di ortaggi a foglia italiani e gestisce l'azienda insieme al padre, Georg Steinkeller.

Nella categoria del commercio settimanale il premio è andato alla famiglia True, che vende un'ampia selezione di frutta e verdura nei mercati settimanali di Brema, con qualsiasi condizione atmosferica. Michaela Schneider ha vinto il terzo e ultimo Buddy Bear per il suo impegno personale nel settore, compreso il suo lavoro a favore delle donne in un settore che rimane dominato dagli uomini.

Clicca qui per il reportage fotografico

Per maggiori informazioni:
www.fructinale.de

Articoli Correlati → Vedi