Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la stagione sudafricana da Marni Fruit

"Le zucche Butternut hanno una buona colorazione e una polpa soda ideale per la trasformazione"

Presso Marni Fruit a Barendrecht è iniziata la campagna delle zucche sudafricane. "Nella settimana 6 abbiamo ricevuto i primi container di Butternut e d'ora in poi ne arriveranno ogni settimana", racconta Niek Haerkens. Tra due settimane seguiranno la zucca Moscata di Provenza e la Hokkaido.

"I primi container avevano un ottimo aspetto. Il nostro coltivatore sudafricano ha avuto un buon raccolto e le nuove Butternut si caratterizzano per la polpa soda e il bel colore, che le rendono molto adatte all'industria di trasformazione - continua Niek - I laboratori di taglio hanno bisogno di polpa soda e quella dei prodotti spagnoli e portoghesi era logicamente un po' meno soda, quindi le zucche fresche dal Sudafrica arrivano al momento giusto".

© Marni fruit

Oltre alle aziende di trasformazione, Marni Fruit rifornisce di zucche anche il mercato del fresco. Secondo Niek, le vendite si sono stabilizzate. "Due o tre anni fa abbiamo assistito a un'impennata della domanda. Quest'anno i programmi che abbiamo concluso sono più o meno simili a quelli dell'anno scorso. Stipuliamo accordi sui prezzi sia a breve che a lungo termine".

Le zucche Butternut arriveranno anche in confezioni da 10 kg. "La maggior parte della nostra offerta sarà costituito da Butternut e Moscata di Provenza. La quota delle zucche Hokkaido è molto più bassa", spiega Niek, che è ottimista riguardo alla situazione del mercato. "Il prezzo dei primi prodotti è sempre buono e di solito le quotazioni rimangono abbastanza stabili. Del resto il costo del trasporto marittimo dal Sudafrica risulta più elevato".

© Marni fruit

"Siamo soddisfatti dell'ottimo rapporto con il nostro fornitore sudafricano, che ci garantisce una fornitura continua di zucche di alta qualità. Prevediamo forniture dal Sudafrica fino a giugno-luglio, dopodiché passeremo alla nuova stagione spagnola e portoghese, con prodotti dalla consistenza ottimale".

Per maggiori informazioni:
Niek Haerkens
Marni Fruit
+31 (0)180 697993
[email protected]
www.marnifruit.nl

Articoli Correlati → Vedi