Eosta ha completato un management buy-out con il supporto di Reputation Group. Michael Legerstee e Dennis de Wit, responsabili della gestione quotidiana di Eosta, sono ottimisti riguardo alla prossima fase di sviluppo. "Con un partner solido alle spalle, prevediamo di rafforzare ulteriormente la continuità di Eosta come leader di mercato nella frutta biologica", ha dichiarato Michael Legerstee.
© Eosta B.V.
Dennis de Wit e Michael Legerstee
Il nucleo di Eosta rimane invariato. "Eosta resterà Eosta, operando dalla sua attuale sede di Waddinxveen e mantenendo la piena responsabilità della strategia commerciale e delle operazioni quotidiane", ha continuato Legerstee. Secondo Dennis de Wit, il valore aggiunto della cooperazione risiede principalmente nelle economie di scala concrete, sempre più importanti per rimanere competitivi in un mercato più esigente. "Siamo forti nella frutta biologica. Sfruttando la scala, possiamo operare in modo più efficiente e migliorare la nostra struttura dei costi, senza compromettere la nostra identità o la nostra imprenditorialità".
Legerstee e De Wit rimangono ottimisti sulle prospettive future. "Il mercato della frutta biologica è in evidente evoluzione. Gli sviluppi nella domanda dei consumatori, l'aumento dei costi e la crescente professionalizzazione dell'intera filiera richiedono scelte chiare e una direzione strategica mirata. Dopo un anno commerciale positivo nel 2025, siamo ben posizionati per implementare con successo il nostro piano strategico e continuare a costruire una posizione solida e a prova di futuro sul mercato della frutta biologica. Eosta è sinonimo di collegamento diretto tra produttori e mercato. Con un chiaro focus sul rafforzamento della filiera, attraverso la specializzazione e la sostenibilità del prodotto, puntiamo a garantire continuità, trasparenza e valore aggiunto, dal produttore al consumatore".
Per maggiori informazioni:
Eosta
+31 0180 635500
[email protected]
www.eosta.com