Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La fornitura di avocado della Spagna resta limitata a causa delle difficoltà nella raccolta

Le piogge nelle regioni dell'Andalusia meridionale dove si coltiva l'avocado hanno causato l'allagamento di appezzamenti di terreno situati nei bacini fluviali. Ciò ha reso molto difficile la raccolta e ha contribuito a limitare l'offerta spagnola.

"È stato un inverno insolitamente piovoso in Andalusia. La pioggia ci ha impedito di raccogliere per molti giorni", afferma José Antonio Alconchel, amministratore delegato del Grupo Alcoaxarquía.

© Alcoaxarquia

"Attualmente è molto difficile raccogliere a Cadice, Huelva e in alcune zone del Portogallo che sono state colpite da forti piogge negli ultimi giorni. Per questo motivo ci riforniamo principalmente da Malaga e Granada per poter mantenere la fornitura, anche se in quantità limitate che non sono sufficienti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

© Alcoaxarquia

"Abbiamo raddoppiato i nostri sforzi nella logistica, lavorando 7 giorni su 7 per ottimizzare il servizio che forniamo ai nostri coltivatori ed evitare carenze. La nostra flotta di veicoli raccoglie la produzione ogni giorno, indipendentemente dalla quantità o dallo stato delle strade di accesso", dice Alconchel.

© Alcoaxarquia

La situazione è molto simile in Marocco, motivo per cui anche lì pochi avocado stanno raggiungendo il mercato e i prezzi sono aumentati nelle ultime settimane. "Abbiamo iniziato la stagione con prezzi bassi, ma il ritardo nella raccolta dovuto al maltempo ha portato a una loro ripresa. Vale la pena notare che, a causa di questa situazione, i costi sono aumentati di circa il 50%", afferma il Ceo di Alcoaxarquía.

© Alcoaxarquia

"La situazione è preoccupante, perché stiamo dando più spazio ad altri fornitori che competono nella stessa finestra commerciale, come Israele e Colombia, e questo potrebbe renderci meno competitivi in futuro".

© Alcoaxarquia

José Antonio prevede un inizio anticipato della raccolta della varietà Lamb Hass nella Comunità Valenciana quest'anno a causa dell'influenza delle precipitazioni. La produzione propria dell'azienda di avocado peruviani precoci arriverà nella settimana 9.

Per maggiori informazioni:
José Antonio Alconchel
Grupo Alcoaxarquia
+34 607396517
+34 951 33 39 34
[email protected]
www.alcoaxarquia.com

Articoli Correlati → Vedi