Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Demeter Italia a Norimberga dal 10 al 13 febbraio

L'agricoltura biodinamica italiana protagonista a Biofach 2026

L'anno di Demeter Italia si apre con la partecipazione a Biofach 2026, la più importante fiera mondiale dedicata agli alimenti biologici. L'associazione, che riunisce produttori, distributori e trasformatori di prodotti agricoli biodinamici certificati, sarà a Norimberga dal 10 al 13 febbraio, portando il biodinamico italiano all'appuntamento che ogni anno richiama oltre 50.000 operatori e più di 3.200 espositori da tutto il mondo.

Spazio di confronto internazionale e osservatorio privilegiato sulle tendenze e le innovazioni del mercato, Biofach si conferma un evento capace di interpretare e anticipare le evoluzioni del settore biologico. Il tema scelto per l'edizione 2026, "Growing Tomorrow – Young Voices, Bold Visions", mette al centro temi di centrale importanza per l'associazione, la sovranità alimentare, l'agricoltura sostenibile e il cambiamento sociale, valorizzando il dialogo tra esperienze consolidate e nuove generazioni.

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it

In questo contesto internazionale, Demeter Italia, in collaborazione con BFDI – Biodynamic Federation Demeter International e Demeter Germania, presenterà il made in Italy biodinamico, con la partecipazione di 12 aziende certificate, riunite nello Stand 305 – Padiglione 7. Lo spazio espositivo sarà un punto di incontro e confronto, dedicato a raccontare qualità, biodiversità e valore delle produzioni biodinamiche italiane.

All'interno dello stand saranno presenti: Biolatina, Econatura Group, Terra Adriatica Bio, Bio Cantina Sociale Orsogna, Agrilatina, Amico Bio, Acetaia Guerzoni, Carpe Naturam, Il Cerreto, Bio Organica Italia, Ortofrutta Terre di Ecor e Alba Bio.

Tra i momenti più attesi torna poi la Blue Night, ormai tradizionale appuntamento di Biofach, in programma mercoledì 11 febbraio dalle 18 alle 22. Una serata conviviale che offre un'importante occasione di incontro tra produttori, partner e visitatori. Anche quest'anno lo stand Amico Bio sarà protagonista dell'evento, accogliendo numerosi ospiti.

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it

"Biofach – dichiara Giovanni Buccheri, direttore di Demeter Italia – è la più importante fiera mondiale dedicata agli alimenti biologici, un evento unico che unisce vetrina internazionale e spazio di dibattito. Per Demeter Italia rappresenta un'opportunità fondamentale per fare conoscere la qualità delle produzioni biodinamiche italiane sui mercati esteri e confrontarsi sulle sfide e le tendenze del settore biologico. Il tema di quest'anno, Growing Tomorrow – Young Voices, Bold Visions, è perfettamente in linea con il nostro percorso di sviluppo e crescita. La biodinamica italiana è pronta alle sfide del futuro".

Per maggiori informazioni:
www.demeter.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi