Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mina Anthony - E2M

"Previsti prezzi più alti rispetto alla scorsa stagione"

La stagione dell'aglio egiziano è iniziata nei giorni scorsi con le prime spedizioni di prodotto fresco in Europa per via aerea. Secondo Mina Anthony, amministratore delegato di E2M, si prospetta un'altra stagione promettente per un settore in costante crescita in Egitto.

Il coltivatore riferisce che la stagione è iniziata leggermente prima del solito. "Finora abbiamo goduto di condizioni meteorologiche favorevoli, che hanno consentito un raccolto anticipato in alcune regioni. Oggi l'aglio viene coltivato in diverse zone di produzione in Egitto, sia nel nord sia nel sud del Paese, il che crea naturalmente alcune variazioni nei tempi di raccolta e contribuisce a una stagione più lunga e flessibile".

© E2M

Sebbene in questa campagna la superficie coltivata ad aglio sia aumentata in Egitto, secondo Anthony ci vorrà del tempo per vedere se i volumi seguiranno lo stesso andamento, a condizione che il meteo rimanga favorevole. "In questa fase è ancora troppo presto per valutare con precisione se i volumi totali saranno superiori a quelli della scorsa stagione. Sebbene in alcune zone si sia registrato un aumento della superficie coltivata, un maggiore areale non si traduce automaticamente in una maggiore produzione. La resa per ettaro può variare a seconda delle condizioni agronomiche, della qualità dei fattori di produzione e delle condizioni meteorologiche. Un quadro più chiaro dei volumi complessivi sarà disponibile una volta che la raccolta sarà in pieno svolgimento".

Il quadro è più chiaro per quanto riguarda i prezzi, sulla scia dello slancio acquisito dall'origine egiziana sul mercato globale nelle ultime stagioni, secondo Anthony. "Si prevede che i prezzi tenderanno al rialzo rispetto alla scorsa stagione. Questa prospettiva è sostenuta dalla forte domanda dei mercati tradizionali e dall'interesse dei nuovi mercati che si stanno aprendo all'aglio egiziano quest'anno, il che sta aggiungendo una pressione al rialzo sui prezzi".

"Finora la domanda è stata incoraggiante. Noi di E2M lavoriamo con clienti in diverse regioni del mondo e le indicazioni attuali suggeriscono che la maggior parte dei mercati dovrebbe registrare buoni risultati in questa stagione, con un interesse costante sia per il consumo fresco sia per la trasformazione", conclude il coltivatore.

Per maggiori informazioni:
Mina Anthony
E2M
+20 12712 27787
[email protected]
www.e2m-eg.com

Articoli Correlati → Vedi