Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A. Duda & Sons e G's Group acquisiscono Tozer Seeds

Lo scorso 3 febbraio, A. Duda & Sons e G's Group hanno annunciato l'acquisizione, tramite joint venture, di Tozer Seeds Ltd, azienda indipendente britannica specializzata in sementi orticole.

Fondata a Londra Ovest nel 1944 da Arthur Tozer e di proprietà della famiglia Dawson dal 1950, Tozer Seeds opera da oltre 80 anni come costitutore e produttore specializzato di sementi per ortaggi. L'azienda è nota per il proprio lavoro su colture quali sedano, pastinaca, cavolo riccio, coriandolo, rucola, zucca, leguminose e porro, nonché per l'introduzione delle prime varietà ibride F1 commerciali di pastinaca e sedano.

A seguito dell'acquisizione, Tozer Seeds continuerà a operare come impresa indipendente mantenendo il proprio nome e l'attuale leadership. Le attività dell'azienda resteranno focalizzate sul miglioramento genetico, la moltiplicazione delle sementi e le vendite a livello globale all'interno del proprio portafoglio orticolo specializzato. L'operazione comprende le attività di Tozer Seeds nel Regno Unito, in Spagna, nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti.

© Tozer Seeds

L'acquisizione si inserisce in un rapporto di lunga data tra A. Duda & Sons e G's Group. Nell'ultimo decennio, G's ha detenuto l'accesso esclusivo in Europa a genetiche e varietà di sementi di sedano proprietarie sviluppate attraverso Duda Generations. G's collabora inoltre con Tozer Seeds da oltre 30 anni nelle proprie aree di produzione. La joint venture riunisce i programmi di miglioramento genetico di Tozer e le genetiche di sedano di Duda all'interno di un'unica struttura proprietaria.

Steven J. Winterbottom, amministratore delegato di Tozer Seeds, ha dichiarato: "Il team direttivo di Tozer Seeds e la famiglia Dawson sono lieti di vedere la continuazione del nome e dell'eredità di Tozer dopo averli custoditi per oltre 75 anni. Unendo le forze con Duda e G's, prevediamo che l'azienda possa evolvere verso un futuro ancora più stimolante e dinamico".

Guy W. Shropshire, Ceo di G's Group, ha affermato: "Da tempo ammiriamo la diversità genetica di Tozer all'interno del suo assortimento colturale. Con questa acquisizione abbiamo reso possibile l'unione delle genetiche di sedano leader a livello mondiale di Tozer e Duda. Questa nuova iniziativa offre una maggiore integrazione verticale, consentendoci un coinvolgimento più profondo nella scienza del miglioramento genetico e della produzione di sementi, e siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi colleghi di Tozer e Duda all'interno del più ampio G's Group".

Sammy Duda, Ceo e presidente di A. Duda & Sons, ha aggiunto: "Con oltre 200 anni di ricerca e sviluppo nel miglioramento genetico del sedano, comprese le nostre varietà proprietarie Duda Generations coltivate da Duda Farm Fresh Foods, abbiamo costruito una base di innovazione senza pari. Combinando le genetiche di sedano di Duda con il portafoglio globale di miglioramento genetico di Tozer, siamo nelle condizioni ideali per accelerare la prossima generazione di prodotti a base di sedano, migliorando gusto, qualità e crescita della categoria. Questa partnership segna una tappa significativa per il settore e siamo entusiasti di collaborare con Tozer e G's per ampliare le opportunità per produttori e clienti in tutto il mondo".

© Tozer SeedsPer maggiori informazioni:
Dick Visser
Tozer Seeds
+31 (0) 228 755141
[email protected]
www.tozerseeds.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi