Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Logistica 2026

La mela Juliet rafforza la propria visibilità

Presente da lunga data a Fruit Logistica, la mela Juliet segna quest'anno una svolta simbolica. Per l'edizione 2026 della fiera berlinese, la varietà sarà messa in evidenza su due stand distinti in Hall 6.2: quello di Cardell Export (Stand D30) e, per la prima volta, quello di Blue Whale (Stand C02). Una doppia presenza che riflette la volontà di rafforzare la valorizzazione della filiera.

© Les Amis de Juliet

Una nuova tappa nella strategia di valorizzazione
Cardell è e rimane un partner storico e attivo dal 2008. "L'interesse di estendere la commercializzazione tramite Blue Whale è quello di apportare un valore aggiunto alla filiera in termini di valorizzazione della mela, una valorizzazione che deve innanzitutto andare alla produzione", sottolinea Vincent Lehallier, direttore dell'associazione Les Amis de Juliet. "Questa collaborazione mira anche ad accompagnare lo sviluppo della varietà su diversi mercati internazionali, facendo leva su un partner riconosciuto".

Fruit Logistica, un appuntamento storico
Se il Fruit Attraction di Madrid beneficia di una tempistica particolarmente favorevole per la mela, il Fruit Logistica resta un punto di riferimento imprescindibile per Juliet. "È una fiera molto importante per noi, che ci permette sia di incontrare i nostri clienti francesi e internazionali sia di creare nuovi contatti", ricorda Vincent Lehallier. Storicamente presente sia sul fronte delle piante sia su quello della commercializzazione, Juliet non ha mai mancato questo appuntamento chiave. Quest'anno l'associazione Les Amis de Juliet sarà direttamente rappresentata in fiera: "Jean-Noël Carles ed io saremo presenti giovedì sugli stand Cardell e Blue Whale per incontrare i clienti e rispettare i vari appuntamenti", precisa il direttore.

Una campagna 2025/26 ben orientata
Per quanto riguarda la campagna, gli indicatori sono positivi. "Le vendite sono in corso con un livello qualitativo molto interessante, volumi soddisfacenti e i calibri attesi. Ci auguriamo ora che anche la stagione commerciale sia all'altezza e restiamo molto positivi e fiduciosi in merito", conclude Vincent Lehallier.

Per maggiori informazioni:
Vincent Lehallier
Les Amis de Juliet
594 Porte du Quercy
47500 Montayral - Francia
+33 05 53 75 14 53
+33 06 09 31 17 86
[email protected]
www.pomme-juliet.bio

Articoli Correlati → Vedi