Argos Packaging presenta due innovativi film per il confezionamento di ortofrutta, che rispondono alla crescente domanda di soluzioni più sostenibili e sono pronti per il futuro.
norifresh
"Si tratta di un importante passo avanti verso un packaging privo di combustibili fossili. In collaborazione con Noriware, Argos Packaging & Protection presenta norifresh, un film top-seal per il contatto diretto con gli alimenti, al 100% di origine biologica e ricavato dalle alghe. Norifresh si adatta perfettamente alle imminenti normative PPWR sugli imballaggi in plastica monouso per frutta e verdura. Il passaggio è semplice: il film è compatibile con le macchine top-seal esistenti, lavora alla stessa velocità dei film convenzionali e può essere sigillato su vassoi di cartone o cellulosa non patinati. Un ulteriore vantaggio per i prodotti ortofrutticoli è che norifresh contribuisce a prolungarne la shelf life, assorbendo l'umidità e riducendo la condensa", spiegano dall'azienda.
© Argos Packaging
norifresh
Nuovo film BOPP
"Inoltre, in collaborazione con Bantam Materials UK, Prevented Ocean Plastic e Innovia Films, stiamo introducendo un nuovo film BOPP per il contatto diretto con gli alimenti, realizzato in polipropilene riciclato meccanicamente derivato da Prevented Ocean Plastic. Questo film è disponibile con il 10 o il 35% di PCR, è conforme alla legislazione europea (UE 2022/1616) e si basa su un processo di riciclo valutato dall'EFSA. Di conseguenza, è perfettamente in linea con i requisiti PPWR e supporta la conformità normativa. La compatibilità con le linee di trasformazione è fondamentale: il film funziona esattamente come il film BOPP convenzionale, è adatto sia a linee di confezionamento orizzontali sia verticali ed è disponibile con perforazione e stampa. Con ogni consegna, forniamo la documentazione Ue necessaria per il contatto con gli alimenti".
© Argos Packaging
"Con norifresh e il nostro film BOPP realizzato con plastica riciclata (Prevented Ocean Plastic), la Argos Packaging propone due soluzioni efficaci per un packaging più sostenibile: una bio-based e priva di combustibili fossili, l'altra circolare e basata su materiale riciclato, entrambe senza compromessi su velocità, compatibilità o sicurezza alimentare", concludono dall'azienda.
© Argos Packaging
Per maggiori informazioni:
Argos Packaging & Protection
Nieuweweg 10
2675 BC Honselersdijk - Paesi Bassi
+31 0 174 638 400
[email protected]
www.argos.nu