Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Argos Packaging presenta norifresh e il nuovo film BOPP

Due film innovativi per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli

Argos Packaging presenta due innovativi film per il confezionamento di ortofrutta, che rispondono alla crescente domanda di soluzioni più sostenibili e sono pronti per il futuro.

norifresh
"Si tratta di un importante passo avanti verso un packaging privo di combustibili fossili. In collaborazione con Noriware, Argos Packaging & Protection presenta norifresh, un film top-seal per il contatto diretto con gli alimenti, al 100% di origine biologica e ricavato dalle alghe. Norifresh si adatta perfettamente alle imminenti normative PPWR sugli imballaggi in plastica monouso per frutta e verdura. Il passaggio è semplice: il film è compatibile con le macchine top-seal esistenti, lavora alla stessa velocità dei film convenzionali e può essere sigillato su vassoi di cartone o cellulosa non patinati. Un ulteriore vantaggio per i prodotti ortofrutticoli è che norifresh contribuisce a prolungarne la shelf life, assorbendo l'umidità e riducendo la condensa", spiegano dall'azienda.

© Argos Packaging
norifresh

Nuovo film BOPP
"Inoltre, in collaborazione con Bantam Materials UK, Prevented Ocean Plastic e Innovia Films, stiamo introducendo un nuovo film BOPP per il contatto diretto con gli alimenti, realizzato in polipropilene riciclato meccanicamente derivato da Prevented Ocean Plastic. Questo film è disponibile con il 10 o il 35% di PCR, è conforme alla legislazione europea (UE 2022/1616) e si basa su un processo di riciclo valutato dall'EFSA. Di conseguenza, è perfettamente in linea con i requisiti PPWR e supporta la conformità normativa. La compatibilità con le linee di trasformazione è fondamentale: il film funziona esattamente come il film BOPP convenzionale, è adatto sia a linee di confezionamento orizzontali sia verticali ed è disponibile con perforazione e stampa. Con ogni consegna, forniamo la documentazione Ue necessaria per il contatto con gli alimenti".

© Argos Packaging

"Con norifresh e il nostro film BOPP realizzato con plastica riciclata (Prevented Ocean Plastic), la Argos Packaging propone due soluzioni efficaci per un packaging più sostenibile: una bio-based e priva di combustibili fossili, l'altra circolare e basata su materiale riciclato, entrambe senza compromessi su velocità, compatibilità o sicurezza alimentare", concludono dall'azienda.

© Argos Packaging

Per maggiori informazioni:
Argos Packaging & Protection
Nieuweweg 10
2675 BC Honselersdijk - Paesi Bassi
+31 0 174 638 400
[email protected]
www.argos.nu

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi