Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leo Stoker, di Q-cape

"Parte la nuova stagione biologica dal Sudafrica"

Q-cape darà il via alla nuova campagna biologica dal Sudafrica nella settimana 7. Le sue zucche biologiche saranno nuovamente disponibili per il mercato europeo. Con questo, l'azienda compie un ulteriore passo avanti nel colmare il divario stagionale verso la primavera. La controstagionalità del Sudafrica permette di integrare perfettamente la campagna europea. "La stagione delle zucche biologiche sudafricane va da gennaio a giugno", afferma Leo.

© Q-cape

Q-cape coltiva ormai da 11 anni sulla costa occidentale del Sudafrica e nel Capo Settentrionale, su circa 180 ettari. "In Sudafrica collaboriamo con coltivatori certificati biologici che abbiamo imparato a conoscere bene nel corso degli anni. Queste partnership consolidate ci consentono di pianificare attentamente la stagione e di allinearci al periodo in cui l'offerta europea diminuisce. Per Q-cape, il Sudafrica è un'aggiunta deliberata alla catena biologica. I nostri mercati principali sono Germania, Austria, Francia e Scandinavia, con la Germania che è di gran lunga il mercato più grande".

© Q-cape

"La qualità sembra molto buona quest'anno. Grazie alle molte ore di sole, le zucche sviluppano non solo un bel colore, ma anche un sapore pieno e una buona struttura. I consumatori lo notano immediatamente in cucina. La zucca è un prodotto versatile e ci piace lavorare con i nostri partner per renderlo più conosciuto e popolare", continua Leo.

© Q-cape

Dopo aver iniziato con le zucche Hokkaido, Q-cape prevede anche i primi volumi di Butternut biologiche, dalla fine di febbraio. Queste saranno disponibili in più fasi, in linea con la raccolta e la spedizione.

Le patate dolci biologiche seguiranno da aprile, con Q-cape che risponde al passaggio dall'inverno alla primavera nel segmento biologico.

© Q-cape

"Potremo quindi fornire patate dolci biologiche fino a settembre circa. Il raccolto è buono. Se le condizioni meteorologiche rimarranno invariate, prevediamo una qualità eccellente e un sapore molto intenso. La combinazione tra distribuzione stagionale e rapporti consolidati con i coltivatori garantisce continuità nella disponibilità e nella qualità per il mercato europeo. Siamo orgogliosi dei nostri coltivatori biologici e consideriamo una sfida distinguerci insieme a loro attraverso prodotti di alta qualità. Inoltre, riteniamo che i rapporti a lungo termine siano più importanti dei profitti a breve termine".

Per maggiori informazioni:
Leo Stoker
Q-cape
De Oude IJssel 9c
8253 PV Dronten - Paesi Bassi
+31 (0) 85 00 21 020
[email protected]
www.qcape.nl

Articoli Correlati → Vedi